Prezzi (e tempi) assurdi a Napoli per montaggio xenon

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao ragazzi,
questo è un semplice sfogo. Mi è arrivato il kit xenonlamp, stamane ho girato un pò (5 o 6) di elettrauto per vedere se era possibile effettuare un montaggio di sabato mattina (lavoro fuori, torno il weekend a Napoli) anche previo appuntamento. Anzitutto, i prezzi che mi hanno sparato per il solo montaggio oscillano tra 80 e 120 euro :eek:hmamma)
Ovviamente per giustificare tali prezzi (naturalmente senza il rilascio della ricevuta) dicono che bisogna smontare parautri + lampade e che ci vuole una intera giornata di lavoro :eek:hmamma) Pensate che uno mi ha detto, con la macchina e il kit davanti, "me la deve lasciare...50 o 100 euro a seconda se devo smontare o meno il paraurti" e io "scusi ma non me lo può dire subito?" "No, me la deve lasciare" Ovviamente non lo avrebbe smontato e poi si sarebbe preso 100 euro. Il primo a cui mi ero rivolto, con cui già mi ero messo d'accordo per un montaggio stamane (30 euro), ha detto che era complicato e che doveva tirare giù tutto per fare un lavoro fatto per bene e quindi non me l'avrebbe fatto in mezza giornata, e sarebbe stato necessario lasciargli la macchina durante la settimana; naturalmente anche sul prezzo si è rimangiato tutto :eyecrazy) .
La verità è che a Napoli quando carrozzieri, elettrauto meccanici (in generale artigiani di ogni categoria) vedono una persona per bene su un auto del valore di almeno 15 mila euro cercano di spennarla in tutti i modi. Questa è l'"arte di arrangiarsi", che io chiamo "arte di fottere" :tiè) . Mi spiace perchè sono napoletano, ma è la verità. L'altra volta mi spillarono 60 euro per staccare un cavo dall'antifurto satellitare. Purtroppo non ho il tempo ma soprattutto la manualità per fare da me l'operazione. Proverò a chiedere a Potenza, dove lavoro, sperando di trovare qualcuno che sappia montarmi sti benedetti xenon. Ne approfitto per chiedere a qualcuno di Napoli o Potenza se conosce qualche elettrauto che previo appuntamento possa effetturare onestamente il lavoro.
A presto Luca

in provincia di palermo 30 euro con smontaggio paraurti :OK)
comunque confermo la tesi del fottere :KO) :member)
specie con i gommisti :sadomaso)
comunque w gommadiretto e affini :nod)

prova a metterle da solo senza smontare il paraurti..è veramente inutile smontare. rischi che ti spanino viti , righino qualcosa e tutte le possibilità del caso..valuta inoltre che se si brucia una lampada o ballast avrai la noia di rismontare il paraurti ecc ecc , oltre l'enorme rottura è una spesa ulteriore e con quei soldi ti ci compri un alto kit di scorta ;)

Ciao luca anche io ero interaessato all'acquisto ma mi preoccupa il montaggio, se trovi uno competente che lo fa per poco avvertimi ciao

Ragazzi montare gli xenon e relativamente facile..
Serve solo un po di manualita ;)

Il paraurti e bene toglierlo perche le ballast,essendo il kit illegale) vanno nascoste e inoltre lavorare con giu il faro e un altro mondo..
Fidatevi ;)

Se invece la manualita manca,come dimostrato da Mancio si trova chi li monta a buon prezzo ;)
Per un carrozziere ad esempio , che ha il ponte e un gioco da ragazzi ;)