prex turbo su 147 originale...x ora asd

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
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E' da 2 settimane che monto un manometro del turbo della metrika in vettura,il preparatore l' ha anche controllato prima del ritiro dell' auto tutto ok,possibile che con accelleratore a tavoletta mi segni 1,6 bar? :shrug03) mi meraviglia la cosa...sapevo di una prex turbo di picco di 1,1,e ha detta di altri utenti del forum con stessa motorizzazione e con manometri di altre marche gli segna la stessa prex di picco,come puo' essere? :shrug03) premetto che x causa di un avaria ero stato in alfa un mese fa',era il sensore di sovralimentazione che ha dato un segnale errato e mi ha messo l' auto in recovery in autostrada,dallo stampato dell examiner, il meccanico dell' alfa mi disse che la mia auto spingeva piu' del dovuto..ma le cause dovevano essere analizzate meglio. :shrug03)
 
Officina Torelli":1vvendfj ha detto:
il 150cv lavora di picco ad 1,3 e non 1,1.
Comunque sia se la tua auto non è rimappata è probabile che il manometro non sia dei più affidabili....

grazie x la risposta...e da quello che sento parlare nel virtual sei molto competente in preparazioni sul jtd :OK) ma come e' possibile che non solo a me segna 1.6 e con manometri di altre marche anche ad altri conoscenti?2 o 3.....un ultima cosa...sai spiegarmi come puo' essere sta cosa della prex turbo "anomala" che mi hanno fatto notare in alfa?tutto dopo una perizia con l' examiner
 
rapidello":3jahhvys ha detto:
può essere la pierburg,può essere il sensore map....



e conta che il manometro che hai non è dei più precisi....è giusto bello esteticamente.


sensore map?in pratica diciamo "e' starato" e mi manda piu' prex del dovuto...?e' preoccupante la cosa o..meglio cosi? :p
 
io ho su un manometro di precisione della Allemano, e nella mia mi segna 1.5 Bar di picco, e 1.4 Bar costanti...
percio' penso sia normale...
anche un mio amico che ha il 140 CV, anche lui ha il turbo a 1.4 Costanti...
Non avremo mica tutti il sensore starato o no ??
 
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