preventivo

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Oggi mattina sono andato dal conce ho chiesto i seguenti preventivi:
147 3 porte distintive 1.6 TS 16V 120CV 19790,00
Pack T.I. 1450,00
Lavafari 205,00
Fari allo xenon 665,00
Pack inverno 205,00
prezzo finale 22315,00+180,97= 22495,00
scontato 21900

il secondo preventivo
147 3 porte exclusive 1.6 TS 16V 120CV 21690,00
lavafari 205,00
fari allo xeno 665,00
pack inverno 205,00
prezzo finale 22765,00+180,97= 22945,97
scontato 22300,00

In realtà io avevo chiesto al conce di farmi un preventivo aggiungendo i sedili a conformazione sportiva + i fari allo xeno; lui cosa mi risponde che per avere i sedili sportivi devo per forza ordinare anche il pack TI, io un po ho insistito nel dire che ho fatto la prova a configurare l'auto con il sito ufficiale alfa e che potevo mettere i sedili sportivi senza prendere obligatoriamente il pack TI, allora ho detto di aver capito e mi sono fatto fare i due preventivi che ho scritto sopra, che devo dire mi ha fatto lo sconto di 500euro,niente male.
per il colore ho detto di mettere rosso alfa, ma non ne sono per niente convinto, voi cosa mi consigliate?

Ma appena sono tornato a casa non ero convinto di quello che mi aveva detto il conce( mi riferisco ai sedili sportivi) cosi ho telefonato al call center alfa romeo, e loro cosa mi dicono che si possono avere i sedili a conformazione sportiva senza essere obbligato a prendere il pack TI.
come si spiega una cosa del genere a chi devo credere al conce o al call center?
cmq se domani avrò tempo andro da un'altro conce, voglio vedere cosa mi dirà.
ps : ho visto la 159 sono rimasto senza parole.

Da quel che so, i sedili in pelle sportivi sono indipendenti dal pack TI, quindi dovrebbe aver ragione il call center (tant'è che erano già a catalogo prima che uscisse il pack TI). non so se poi le cose sono cambiate; da quando l'ho presa io (Aprile 2005) hanno già rinnovato la gamma 2 volte.

per il rosso alfa: colore stupendo, unico difetto (a parer mio): le calotte specchietto non sono in tinta ma sono in plastica nera. Anche qui, sempre che con la nuova gamma non abbiano cambiato le cose. In ogni caso ci va poco a comprare 2 calotte aftermarket (20 euro l'una circa) e farle verniciare :)

ah parentesi: il pack TI ha due tipi di sedile in pelle. quello normale e quello sportivo (almeno da quanto dice il car configurator).

Questi comunque sono fantastici:

11_sedile_b.jpg

I sedili a conformazione sportiva sono assolutamenti INDIPENDENTI dal pack TI!!!

sono invece vincolati al confort pack (terzo poggiatesta post, bracciolo post, regolazione lombare del sedile di guida e rete fermabagagli nel baule) costo: 285 euro!!!

cambia concessionario, compra la macchina e vai a farla vedere al venditore che ti ha detto questa cavolata!!!! :OK)

infatti mi ha detto una grandissima cavalota errori banali che veramente non dovrebbero fare, i sedili che voglio mettere sono quelli della foto con le cuciture rosse, per lo sconto se la prenderò in quel conce dopo naturalmente aver risolto l'inconveniente, chiederò un ulteriore sconto un mio amico che la preso propio in questo conce gli ha fatto lo sconto di ben 1500euro.