Preventivo tagliando 25000 km:consigli su pezzi/prezzi [Alfa 156]

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
38
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Preventivo per alfa 156 sw 2.4 mjet 175 cv

- 5 Litri di olio motore Mobil 1 0W-40 ( va bene o consigliate altro? )
- Filtro olio ( originale alfa oppure marca di concorrenza? )
- Filtro gasolio ( originale alfa oppure marca di concorrenza? )
- Filtro aria ( pensavo ad uno sportivo tipo BMC o K&N per tenerlo tutta la vita )
- Filtro Abitacolo ( originale alfa o concorrenza? )

Dite che devo controllare qualcos'altro? la macchina ha 3 anni e 4 mesi e circa 24000 km e volevo fargli un bel tagliando completo.

Aspetto i vostri consigli :OK)

KIT FILTRI (OLIO,GASOLIO E ABITACOLO) E 41,00
FILTRO ARIA BMC AIR FILTER E 53,00
OLIO MOBIL 1 0W40 LITRI 5 E 60,50

Tot 154,5 E

Questo è il primo preventivo che mi hanno fatto. Cosa ne pensate? Ovviamente poi ci sarebbe da aggiungere l'ora per mettere tutto in officina ( quindi circa 35/40 euro )

io ho pagato la tua stessa cifra, ma al contrario tu metti il filtro aria sportivo della BMC, io ho messo quello originale (bosch se non ricordo male) che costa molto meno.
l'olio era il Selenia 5w40.. quindi direi un ottimo prezzo il preventivo

pierluigi84":9a22k0ko ha detto:
io ho pagato la tua stessa cifra, ma al contrario tu metti il filtro aria sportivo della BMC, io ho messo quello originale (bosch se non ricordo male) che costa molto meno.
l'olio era il Selenia 5w40.. quindi direi un ottimo prezzo il preventivo

Se non sbaglio mi ha detto che con filtro aria normale e non BMC risparmio altri 30 euro circa.
Per quanto riguardo l'olio ho scelto questo perchè nel topic dell'olio motore questo era quello più consigliato insieme al Castrol Rs

i filtri mettili di concorrenza, filtro aria compreso (quello a pannello imho non fa grosse differenze, conviene cambiare quello normale ogni 15000 km e il motore riceve sempre la giusta quantità d'aria pulita)

Guardando la foto del filtro dell'aria Bmc non sarebbe a pannello ma cilindrico :scratch) ci possono essere differenze?

Adesso sto provando a farmi un altro preventivo tutti i filtri ( aria normale ) e olio 5w-40 selenia wr o castrol gtd e vediamo cosa esce fuori

Ragazzi devo trovare un'officina seria che non mi prenda l'ira di dio per montare tutto avete qualcuna da consigliarmi in zona torino?

Sto ancora aspettando che un ricambista mi faccia sapere all'incirca il prezzo.

Sono andato a farmi un preventivo in alfa e mi hanno chiesto 270 euro :mecry2)

marcoboss147":2rn4mdw8 ha detto:
Mi hanno appena fatto un altro preventivo

+ 5 Litri olio Mobil1 0W-40 oppure 5 Litri olio Castrol TXT SoftTech
+ Filtro aria
+ Filtro gasolio
+ Filtro Olio
+ Filtro Abitacolo

tutto a 100 euro spese di spedizione incluse

Dite che è un buon prezzo?
E' ottimo!
Dove hai trovato questi prezzi?

Per il mecca vai da un generico qualunque che ti faccia assistere.