Preventivo pc... caretto!!!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Sto pensando di cambiare pc perchè il mio Pentium 4 3.0Ghz mi fa tirare porchi ogni volta che lavoro in Photoshop o quando faccio montaggi video, e perchè comunque mi serve un nuovo pc, quindi l'acquisto lo devo fare. Dunque mi servirebbe per lavoro (Flash, Dreamweaver, Fireworks, Freehand, Photoshop, ecc...), per fare il backup dei dati dal server via rete, per guardarci la tv in digitale e registrare, ed eventualmente per gioco (se mai avrò ancora tempo per giocare).

A livello di varatteristiche ho messo quello che mi interessava, poi ho visto il prezzo e... :?: these dicks!!! Comunque avrei lo sconto e la possibilità di scaricare l'iva ma non sono pochi comunque.

Che ne dite, va bene così o avete qualche modifica da consigliarmi? Cmq non ho ancora deciso, certo che se mi prende un momento di pazzia lo ordino... :splat)

Al prezzo poi dovrei aggiungere le licenze di Win XP Pro, Office 2003 Pro, Macromedia Studio, ecc... non ho il coraggio di fare il conto. :shrug03)

Codice:
Case              Cooler Master Centurion 5                                    67,20
Scheda madre      Asus Intel I995X P5WD2-P-WIFI-TV                            354,00
Processore        CPU Intel Pentium 4 830 3.0Ghz Dual Core                    438,00
Memoria           Kingstone 1GB 800MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM                  275,52
Scheda Video      Asus Nvidia 7800GT PCI-Express 256MB VIVO High Definition   425,52
Hard Disk         Maxtor 300GB Serial-ATA II 7200RPM CACHE 16MB (2x178,80)    357,60
Masterizzatore    Asus DRW-1608P Retail Black                                  56,88
Floppy            Floppy da 3,5"                                                9,60
Tastiera e mouse  Logitech DINOVO MEDIA DESKTOP LASER                         229,95
Monitor           Sony 19" Sony SDM-HX95                                      584,65
Router            Zyxel VOIP Security Router ADSL 2+ Antivirus 125Mb          318,60
Multifunzione     Epson RX700                                                 399,60

TOTALE + IVA                                                                3.517,12
TOTALE + IVA SCONTATO                                                       2.814,70
TOTALE - IVA SCONTATO                                                       2.345,60

ottimo il case, piacerebbe anche a me averlo cosi', invece ho il centurion 2

se rinunci a qualcosa nel gioco puoi prendere ottiem schede video anche a meta' prezzo

Se non ti offendi... è tutto da rifare.

Case: CHIEFTEC LCX01SLSLB o Coolermaster stacker T01
Alimentatore: Enermax
Proc: AMD X2
PM: piattaforma Nforce4 ultra
RAM: 2x1GB DDR 400 Corsair
Dischi: quelli che vuoi, sempre in coppia RAID-1 :asd)
Tastiera: se non ti interessa il BT lascia perdere la dinovo, vai di MX3100
Monitor: a quel prezzo Eizo S1910 (per i giochi) o 768 (per il testo)
Scheda video: ATI All-in-one X1800 (o X800, dipende se le trovi)
Masterizzatore: NEC 4550 (o 3550, se non ti interessano i DVD RAM, ad es, per un masterizzatore da casa).

Router: se ti interessa wi-fi lascia perdere zyxel (radio fa cacare), ottimi ed economici Roper e Netgear. Se invece vuoi solo cablato Zyxel 652H

InterNik":jk9ohzqq ha detto:
Se non ti offendi... è tutto da rifare.

Case: CHIEFTEC LCX01SLSLB o Coolermaster stacker T01
Alimentatore: Enermax
Proc: AMD X2
PM: piattaforma Nforce4 ultra
RAM: 2x1GB DDR 400 Corsair
Dischi: quelli che vuoi, sempre in coppia RAID-1 :asd)
Tastiera: se non ti interessa il BT lascia perdere la dinovo, vai di MX3100
Monitor: a quel prezzo Eizo S1910 (per i giochi) o 768 (per il testo)
Scheda video: ATI All-in-one X1800 (o X800, dipende se le trovi)
Masterizzatore: NEC 4550 (o 3550, se non ti interessano i DVD RAM, ad es, per un masterizzatore da casa).

Router: se ti interessa wi-fi lascia perdere zyxel (radio fa cacare), ottimi ed economici Roper e Netgear. Se invece vuoi solo cablato Zyxel 652H

Oddio... praticamente non va bene niente!!! Ora vedo quanto mi viene a costare con quello che mi hai detto tu...

La scheda madre la volevo con wi-fi, tv digitale e telecomando, non so se ci sia per AMD.
La tastiera è l'unica cosa che già ho preso!!! :asd) Più che altro per il mouse laser con rotellina a scorrimento orizzontale, oltre al BT e le altre cosette.
Il router lo voglio wi-fi, sto iniziando ad odiare i fili!!! :D
Per il monitor volevo una cosa anche bella esteticamente e meglio di Sony non ho visto niente.

Un paio di domande:
Perchè AMD invece che Pentium?
Perchè masterizzatore NEC al posto di Asus?

Grazie InterNik, sei troppo gentile!
:grazie) :grazie) :grazie)

Eccomi, allora...

- Non c'è una scheda decente basata su Nforce4 Ultra, non hanno nemmeno wi-fi e firewire! Nforce SLI va bene lo stesso? A questa comunque dovrei aggiungere la scheda radio/tv digitale e arrivo a spendere quasi uguale
- Il processore mod. base, un 3800 X2 mi costa più del pentium dual core che avevo preventivato
- La ram non l'ho trovata, non ho capito a quale modello ti riferisci
- La scheda grafica di pari livello mi sembra la X1800 e pure quella costa di più
- Eizo non è una marca che ho a listino.

Pensavo mi facessi risparmiare con AMD invece vuoi farmi spendere ancora di più... :mecry)

realboy":2zecuz6g ha detto:
Eccomi, allora...

- Non c'è una scheda decente basata su Nforce4 Ultra, non hanno nemmeno wi-fi e firewire! Nforce SLI va bene lo stesso? A questa comunque dovrei aggiungere la scheda radio/tv digitale e arrivo a spendere quasi uguale
Asus A8NSli-premium o -32 vanno benissimo. Per audio video terrestre già detto: AIW.

Lascia perdere wifi integrato: mooolto meglio su USB con prolunga (così l'attacchi dove vuoi, la cambi quando vuoi etc), ottime le Zyxel 220 (anche se solo 54mbit)

- Il processore mod. base, un 3800 X2 mi costa più del pentium dual core che avevo preventivato
:asd)
- La ram non l'ho trovata, non ho capito a quale modello ti riferisci
Corsair ValueRAM DDR 400Mhz 1GB. Troppo lungo spiegare perchè non a bassa latenza. 2 vanno benissimo, 4 danno problemini ( :lol: )

- La scheda grafica di pari livello mi sembra la X1800 e pure quella costa di più
AIW 1800
- Eizo non è una marca che ho a listino.
Però è la migliore :lol:
Pensavo mi facessi risparmiare con AMD invece vuoi farmi spendere ancora di più... :mecry)
:crepap)

Perchè AMD invece che Pentium?
+ veloce, - corrente
Perchè masterizzatore NEC al posto di Asus?
Perchè... funzionano! 6x effettivi su -DL, 8x effettivi su +DL, 6x -RW.

CHIEFTEC LCX01SLSLB Mesh MediumTow. Silver noPws
ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent
ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X
AMD Athlon64 X2 3800 + (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
SAPPHIRE ATI X1800XT AVIVO 512M GDDR3 PCI-E
NEC ND4550 DVD±RW Black

la s.video non è la AIW, cmq questo costa 1800 + iva (da sommare un 50 euro tra dissipatorini in rame per le RAM, ventole interne da 9cm basso rumore+12)