Preventivo Mito(non impegnativo) 1.4 155 cv

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Sono tornato poco fa da un concessionario Alfa di Rho (MI)..per un preventivo,non impengativo,sulla Mito...ecco a voi di seguto la mia configurazione..

Mito 1.4 155 cv

Listino € 19550

Accessori

VERNICE NERO ETNA €. 450
PACK SPORT 18" €. 1600
PACK PREMIUM €. 820
BLUE & ME €. 300
IMPIANTO BOSE €. 450
ANTENNA DOPPIA €. 220
PINZE ROSSE €. 120
VETRI OSCURATI €. 150
FARI XENON €. 700
LAVAFARI €. 150
PELLE FRAU €. 980
-----------------

TOTALE ACCESSORI €. 5670

- SCONTO €. 1000
------------------
TOTALE CHIAVI IN €. 24.200
MANO



Il venditore mi ha detto chiaramente che di sconti come sulle altre Alfa non ne faranno e faranno come la Fiat con la 500..al massimo solo 1000 euro di sconto..questo a suo dire almeno...una cosa che non mi torna sul prezzo degli accessori, il pack sport da 18 sul configuratore non lo dava a €. 1100?
 
Non li fanno gli sconti extra perchè il meccanismo di "guadagno" è diverso........ cmq non mi pare che ti abbia fatto "pochissimo"....... a te sembra poco, ma ragionando su cosa guadagnano e che cifra è......
 
Il FUSI":vwkl5eyk ha detto:
Non li fanno gli sconti extra perchè il meccanismo di "guadagno" è diverso........ cmq non mi pare che ti abbia fatto "pochissimo"....... a te sembra poco, ma ragionando su cosa guadagnano e che cifra è......

No ma infatti non penso che sia poco,nonostante tutti gli optional che ho fatto mettere penso che altre 1000/1500 euro minimo si potevano risparmiare..o meglio penso che il prezzo giusto per la Mito con quella configurazione sia attorno ai 22500/23000 euro..ho voluto fare questo preventivo per confrontarlo con quello fatto con il configuratore..tra gli optional non mi trovo col prezzo del pack sport 18...tra le altre cose questo venditore mi ha anticipato che nel giugno dell'anno prossimo esce la nuova 149..
Altra info datami e' sul Rosso della 8C..sulla Mito scordiamocela..se esce la Mito GTA forse la mettono su quella e basta...a quanto pare quel rosso e' un rosso particolare e costa pure un botto..
 
Il venditore! Anche se devo dire che su questo punto Alfa Romeo ha fatto inizilamente un po' di confusione poi la cosa è stata chiarita con un nuovo listino.
 
dallas140cv":2w3ep7z8 ha detto:
Il venditore! Anche se devo dire che su questo punto Alfa Romeo ha fatto inizilamente un po' di confusione poi la cosa è stata chiarita con un nuovo listino.

Ah ok..allora da quel preventivo bisognerebbe togliere altre 450 euro..
 
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
 
Alex Murphy":f0dtl124 ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
E anche un bel pò più bella esteticamente.... :nod)
 
Alex Murphy":3ln7epeg ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)

Secondo me nonostante abbiano praticamente lo stesso motore il paragone con GP Abarth non regge..innanzitutto stiamo parlando di una macchina che e' rivolta ad una clientela molto piu' variegata,Abarth invece e' rivolta a chi vuole una macchina puramente sportiva "economica" diciamo...e penso anche che nella GP Abarth l'elettronica sia molto meno invasiva rispetto a Mito,forse anche perche' questo dite che sia piu' bella da guidare..io penso che se uno se la vuole divertire anche con la Mito basta che guida sempre in D e la sensazione di sportivita' penso si senta...Sul fatto che la Mito costi troppo ti do' ragione,ma paragonarla con l'Abarth non sono daccordo proprio' perche' il paragone sotto molti punti di vista non regge..
 
Lacco79":ff7slpzn ha detto:
Alex Murphy":ff7slpzn ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
E anche un bel pò più bella esteticamente.... :nod)

Allora anche esteticamente paragona la Mito alla Grande Punto normale di serie..oppure aspetta che esca la Mito GTA e confrontala esteticamente con la GP Abarth..
 
19dany78":nq7vuez8 ha detto:
Lacco79":nq7vuez8 ha detto:
Alex Murphy":nq7vuez8 ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
E anche un bel pò più bella esteticamente.... :nod)

Allora anche esteticamente paragona la Mito alla Grande Punto normale di serie..oppure aspetta che esca la Mito GTA e confrontala esteticamente con la GP Abarth..
Beh ma qua si parla di modelli con simili prestazioni e dal costo minore per la punto abarth...quando uscirà la Mito GTA non saranno nemmeno paragonabili per prestazioni, prezzo e quant'altro....poi scusa eh la punto abarth è l'unica che monta il 1.4 da 155cv con con dovrei paragonarla, con il 1.2 69cv?????Su apriamo gli occhi e non difendiamo a spada tratta l'alfa sempre.... ;)
 
Scommetto che se uscira' la MiTo GTA il titolo della prima discussione su questa macchina ( se uscira') sara' "MITO GTA vs 8C" :asd)
Cmq a parte gli scherzi ragazzi trovatemi un motore 4 cilindri montato su un Alfa Romeo negli ultimi 15 anni che faccia da 0 a 100 in 8 secondi e che consumi nel ciclo urbano 12 Km/l di benzina...
Faccio un confronto con il mio 2.0 da 0 a 100 in 9,3 secondimai testati personalmente) e un consumo urbano di 8,4 Km/l di benzina dichiarato dalla casa..(io ne faccio anche meno..)
 
19dany78":3cfm3l1g ha detto:
Alex Murphy":3cfm3l1g ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)

Secondo me nonostante abbiano praticamente lo stesso motore il paragone con GP Abarth non regge..innanzitutto stiamo parlando di una macchina che e' rivolta ad una clientela molto piu' variegata,Abarth invece e' rivolta a chi vuole una macchina puramente sportiva "economica" diciamo...e penso anche che nella GP Abarth l'elettronica sia molto meno invasiva rispetto a Mito,forse anche perche' questo dite che sia piu' bella da guidare..io penso che se uno se la vuole divertire anche con la Mito basta che guida sempre in D e la sensazione di sportivita' penso si senta...Sul fatto che la Mito costi troppo ti do' ragione,ma paragonarla con l'Abarth non sono daccordo proprio' perche' il paragone sotto molti punti di vista non regge..

Io penso invece che chi compra un'Alfa da 155 cv Turbo voglia divertirsi tanto come uno che compra una Fiat con lo stesso motore !!! Anzi in teoria si pretenderebbe sempre qualcosa di più da un Alfa che non da una Fiat....cosa che in questo caso non avviene !!!

La Abarth è un'auto dall'indole sportiva esattamente come dovrebbe esserlo la Mito equipaggiata con lo stesso motore !!!! Probabilmente la Abarth fa un po' più "specie" perchè la vedi con qulle scritte rosse esagerate sui fianchi che disturbano un po'....basta toglierle e diventa un'auto sportiveggiante come altre....

Non compri una piccola "bomba" da 155 cv Turbo se vuoi l'auto "versatile" la compri perchè vuoi divertirti...e purtroppo ci si diverte molto di più con la Abarth che non con la Mito..

La mito ha qualche raffinatezza in più che si paga a caro prezzo che aiuta SOLO in caso di sicurezza ma penalizza enormemente il divertimento di guida....GRAVE ERRORE per un'Alfa !!!!!!

Oltretutto la linea della Mito NON è riuscita come quella della cugina GPunto....

P.S. sulla prova Auto la Mito perde rispetto la Abarth oltre 1 sec. sullo 0-100 e circa 6 sec. in pista..... !!!! :?: :?: :?: :?: Considerato che ha il medesimo motore della cugina e sospensioni con qualche accorgimento in più....mi aspettavo perlomeno un risultato similare....

Per quanto mi riguarda abbasso Mito :KO)
 
Lacco79":iepeqnpd ha detto:
19dany78":iepeqnpd ha detto:
Lacco79":iepeqnpd ha detto:
Alex Murphy":iepeqnpd ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
E anche un bel pò più bella esteticamente.... :nod)

Allora anche esteticamente paragona la Mito alla Grande Punto normale di serie..oppure aspetta che esca la Mito GTA e confrontala esteticamente con la GP Abarth..
Beh ma qua si parla di modelli con simili prestazioni e dal costo minore per la punto abarth...quando uscirà la Mito GTA non saranno nemmeno paragonabili per prestazioni, prezzo e quant'altro....poi scusa eh la punto abarth è l'unica che monta il 1.4 da 155cv con con dovrei paragonarla, con il 1.2 69cv?????Su apriamo gli occhi e non difendiamo a spada tratta l'alfa sempre.... ;)

Allora non e' il fatto di difendere un marchio o l'altro..ti dico solo che l'Abarth ha un'impostazione puramente sportiva ed e' dedicata a chi vuole una macchina solo sportiva..la MiTo invece e' rivolta ad una clientela molto piu' variegata...esempio pratico sulla Abarth ci vedo il ragazzo di eta' media sui 25 anni....una Mito potrebbe guidarla chiunque, anche una clientela femminile..
 
Alex Murphy":afa06tmn ha detto:
19dany78":afa06tmn ha detto:
Alex Murphy":afa06tmn ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)

Secondo me nonostante abbiano praticamente lo stesso motore il paragone con GP Abarth non regge..innanzitutto stiamo parlando di una macchina che e' rivolta ad una clientela molto piu' variegata,Abarth invece e' rivolta a chi vuole una macchina puramente sportiva "economica" diciamo...e penso anche che nella GP Abarth l'elettronica sia molto meno invasiva rispetto a Mito,forse anche perche' questo dite che sia piu' bella da guidare..io penso che se uno se la vuole divertire anche con la Mito basta che guida sempre in D e la sensazione di sportivita' penso si senta...Sul fatto che la Mito costi troppo ti do' ragione,ma paragonarla con l'Abarth non sono daccordo proprio' perche' il paragone sotto molti punti di vista non regge..

Io penso invece che chi compra un'Alfa da 155 cv Turbo voglia divertirsi tanto come uno che compra una Fiat con lo stesso motore !!! Anzi in teoria si pretenderebbe sempre qualcosa di più da un Alfa che non da una Fiat....cosa che in questo caso non avviene !!!

La Abarth è un'auto dall'indole sportiva esattamente come dovrebbe esserlo la Mito equipaggiata con lo stesso motore !!!! Probabilmente la Abarth fa un po' più "specie" perchè la vedi con qulle scritte rosse esagerate sui fianchi che disturbano un po'....basta toglierle e diventa un'auto sportiveggiante come altre....

Non compri una piccola "bomba" da 155 cv Turbo se vuoi l'auto "versatile" la compri perchè vuoi divertirti...e purtroppo ci si diverte molto di più con la Abarth che non con la Mito..

La mito ha qualche raffinatezza in più che si paga a caro prezzo che aiuta SOLO in caso di sicurezza ma penalizza enormemente il divertimento di guida....GRAVE ERRORE per un'Alfa !!!!!!

Oltretutto la linea della Mito NON è riuscita come quella della cugina GPunto....

P.S. sulla prova Auto la Mito perde rispetto la Abarth oltre 1 sec. sullo 0-100 e circa 6 sec. in pista..... !!!! :?: :?: :?: :?: Considerato che ha il medesimo motore della cugina e sospensioni con qualche accorgimento in più....mi aspettavo perlomeno un risultato similare....

Per quanto mi riguarda abbasso Mito :KO)

capito allora vuoi dire che in tutti questi anni Alfa Romeo ha fatto motori da fare schifo..se dici che fa schifo questo motore, non ti chiedo neanche cosa pensi del Twin Spark..
 
19dany78":26cbum1r ha detto:
una Mito potrebbe guidarla chiunque, anche una clientela femminile..

si sta parlando di Abarth con 155cv e Mito con il medesimo motore !!!! Ovvio che non si possa paragonare una Abarth con la Mito da 69 cv !!!!

Figurati se una donna si compra una Mito con 155 cv ?!?!!? :shrug03)
 
19dany78":8jggzv8q ha detto:
Lacco79":8jggzv8q ha detto:
19dany78":8jggzv8q ha detto:
Lacco79":8jggzv8q ha detto:
Alex Murphy":8jggzv8q ha detto:
Per me 24200 Euro per una Mito sono un'esagerazione (costa come la mia 147 comprata 5 anni fa !!! Con assetto completo !!!!!), a questo punto conviene prendere una Punto Abarth che costa qualcosina in meno...ed è anche più divertente e brillante da guidare... :shrug03)
E anche un bel pò più bella esteticamente.... :nod)

Allora anche esteticamente paragona la Mito alla Grande Punto normale di serie..oppure aspetta che esca la Mito GTA e confrontala esteticamente con la GP Abarth..
Beh ma qua si parla di modelli con simili prestazioni e dal costo minore per la punto abarth...quando uscirà la Mito GTA non saranno nemmeno paragonabili per prestazioni, prezzo e quant'altro....poi scusa eh la punto abarth è l'unica che monta il 1.4 da 155cv con con dovrei paragonarla, con il 1.2 69cv?????Su apriamo gli occhi e non difendiamo a spada tratta l'alfa sempre.... ;)

Allora non e' il fatto di difendere un marchio o l'altro..ti dico solo che l'Abarth ha un'impostazione puramente sportiva ed e' dedicata a chi vuole una macchina solo sportiva..la MiTo invece e' rivolta ad una clientela molto piu' variegata...esempio pratico sulla Abarth ci vedo il ragazzo di eta' media sui 25 anni....una Mito potrebbe guidarla chiunque, anche una clientela femminile..
Ho capito...però se mi metti la versione con il 1.4 155cv, il kit sport, le contrattive, marchio normalmente più sportivo di Fiat il confronto ci sta eccome!Logicamente se facevi il preventivo di una 1.6 jtdm non l'avrei mai paragonata alla Gpunto Abarth.... :)
 
Vorrei solo puntualizzare che il mio "non è poco" non era riferito al prezzo finale che trovo esagerato. E francamente mi trovo a concordare sul fatto che questo modello, soprattutto da parte di Alfisti con la A maiuscola, sia per paragonabile alla GPunto Abarth e capisco benissimo chi dice che alla fine la GPunto ne uscirebbe preferibile.........

Intendevo che lo sconto non mi pare sia stato poco...... alla Fiat ti levavano forse 500 euro sulla 500 e non conosco le percentuali ed incentivi su quel modello.

A quel che mi risulta lui ti sconta........ il suo guadagno sui pack (pack a prezzo giusto, non quelli con la cresta che ti ha fatto lui).
Ovviamente gli rimane la percentuale standard sul prodotto.
 
Top