preventivo impianto

maxela

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2007
62
0
6
eccomi qua ragazzi, colla mia nuova 147 JTDM bianco Iceberg (così mi piace chiamarla) pronto a migliorare il suond indecente dell'impianto di base.

Inizio con una premessa: sul GTV attuale, da un paio d'anni ho un impianto niente male; ci ho speso circa 1300€ per 2 ampli (uno Boss e uno TEC, 4 casse nuove (2 axiom e 2 boss) e un sub (Hps) con pianale nel baule.
Solo le casse post non sono il massimo, ma devo dire che sono estremamente contento e soddisfatto del lavoro fatto (X l'autoradio ho mantenuto un kenwood mp3 che avevo ai tempi del mio primo GTV, nulla di che, ma la qualità e la potenza raggiunta dall'impianto mi basta e avanza).

Ora mi è arrivata una 147 aziendale con audio standard che:
uso tutti i gg per andare al lavoro,
devo restituire tra 4 anni,
rimane parcheggiata in strada (quindi ocio a modifiche visibili),
non neccessito di 1000W o di impianti esoterici,
semplicemente mi piacerebbe almeno eguagliare la qualità che avevo sull'audi a3 che aveva il bose della situazione(è l'unica cosa in cui l'A3 era migliore).

Tenete ben presente che qualsiasi cosa modifico o aggiungo deve poi essere reversibile, perchè tra 4 anni deve tornare come mamma l'ha fatta e quindi la manodopera per montare ora e smontare tra 4 anni non deve essere eccessiva.

genere musicali ascoltatiPrince (che spazia dal funky, al rock, alle ballate, al soul... ) e M2O (quindi tecno)

Cosa mi consigliate di fare? in testa vorrei spendere sui 500€ ma eccovi il preventivo che mi hanno fatto:
autoradio Pioneer keh P88RS II 600€
Sub pioneer attivo 150W da montare davanti (tipo sopra i piedi del passeggero )220€
manodopera 150€
cavi e mascherina 45€.

totale 1015€

Vantaggi: il sub viene nascosto e si smonta senza probs e l'ho sentito suonare proprio con la P88 nulla di eccezzionale ma non è male.
poca manodopera sia in montaggio che smontaggio.
Svantaggi
avrei la menata di dover levare il frontalino ogni volta con pericolo furto..
le casse rimangono quelle di serie...
sono fuori di brutto dal budget e non sono nemmeno sicuro di suonare bene (ho paura che le 4 casse + di tanto non possano fare)

attendo consigli e suggerimenti
p.s. se conoscente installatori nella zona MI-VA son tutto orecchi
che mi consigliate?

Con 1000 euro ci fai sicuramente molto di più...
Sorgente più economica (usato o tipo jvc sh1000, alpine 9812...) 200/300 euro.
Trattamento portiere discreto sui 200 euro.
Coppia di woofer e tweeter per il fronte senza crossover di qualità adeguata al resto, 150/250 euro.
L'ampli tec lo puoi sfruttare per biamplificare in attivo il fronte e quindi sfruttare il crossover interno.
Cablaggio (rca, alimentazione, altoparlanti) 150/250 euro.
Un subetto in cassa usato magari con un ampli migliore del boss lo puoi aggiungere in seguito, se fai in casa qualcosa e non ti sbilanci su prodotti troppo costosi e ti affidi ad una persona onesta ed in gamba puoi tirar fuori un buon impiantino upgradabile quando vuoi/puoi.
Ciao.

ste79":1zeaqf2t ha detto:
Con 1000 euro ci fai sicuramente molto di più...
Sorgente più economica (usato o tipo jvc sh1000, alpine 9812...) 200/300 euro.
Trattamento portiere discreto sui 200 euro.
Coppia di woofer e tweeter per il fronte senza crossover di qualità adeguata al resto, 150/250 euro.
L'ampli tec lo puoi sfruttare per biamplificare in attivo il fronte e quindi sfruttare il crossover interno.
Cablaggio (rca, alimentazione, altoparlanti) 150/250 euro.
Un subetto in cassa usato magari con un ampli migliore del boss lo puoi aggiungere in seguito, se fai in casa qualcosa e non ti sbilanci su prodotti troppo costosi e ti affidi ad una persona onesta ed in gamba puoi tirar fuori un buon impiantino upgradabile quando vuoi/puoi.
Ciao.
scusa forse sono stato fuorviante, ma tutto l'impianto che ho nominato sul GTV li è, e li rimane!
ho 2 auto, il gtv che è mio e la 147 che è aziendale, e il GTV non si tocca.
vediamo le tue idee:
autoradio usata ok mi piace l'idea, infatti ero partito da li ma non aveva nulla di usato (in rete avrei trovato proprio la p88 sui 350€)
li vale quei soldi???

trattamento portiere? no, qui non sono concorde perchè è un intervento da 200€ che poi tra 4 anni va completamente perso.
per le casse ok il prezzo, ma dammi qualche marca/modello: cosa montare?
cablaggio ok
l'ampli è quindi da comprare, perchè il TEC rimane sul GTV, quindi quale modello suggerisci per la 47?
persona in gamba? questo lo deve essere per forza visto che partecipa ai campionati europei di car hifi; onesta non lo so, lo conosco troppo poco e non sono esperto del settore.

Per adesso sarei per comprare la p88 usata e cambiare magari solo il FA(tralasciando ampli e sub).
con 700€ dovrei cavarmela e cmq sono fuori budget