preventivo impianto hi-fi

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Salve a tutti,dopo aver cambiato le casse anteriori originali con dei woofer chd w160 e dei tweeter RCF tl19, mi sto di nuovo informando per migliorare l'impianto, perchè sento la necessità di avere un impianto amplificato + subwoofer.
Questa mattina sono andato da un installatore della zona (diverso da quello che mi aveva venduto woofer e tweeter) e mi ha detto che le mie casse sono inutilizzabili per migliorare l'impianto;inoltre mi ha detto che la RCF è fallita più di due anni fa!!! è vero? xkè se è così, l'altro installatore mi ha dato una bella sola!
Cmq parlando dell'impianto mi ha consigliato:
woofer: 2x Phonocar 2/706 (70w rms)
tweeter: 2x Phonocar 2/420 (25mm, 120w rms)
ampli: Audiotop atx 50.4 o Phonocar PH/542
sub in cassa chiusa phonocar 2/743 (250mmm,200w rms)
Il tutto installato a 700€ circa. Com'è come prezzo? Altri consigli? Cmq questa (o inferiore) è la cifra che vorrei dedicare all'impianto audio.
Inoltre mi suggeriva caldamente di cambiare autoradio, altrimenti potrebbe estrarre le pre- dall'autoradio originale, anche se me l'ha sconsigliato, a 50€. che ne dite?
L'altra settimana, invece, l'installatore da cui ero andato l'altra volta, mi aveva proposto di tenere gli altoparlanti che mi aveva venduto e di aggiungere:
ampli: steg 75.4
sub: impact o simili da concordare da 250 o 300mm
il tutto installato a 800€. Anche questi mi ha consigliato di cambiare la sorgente.
Si accettano consigli
grazie
ciao

io opterei per il secondo a priori, i tuoi woofer sono nettamente meglio di un componente phonocar, idem l'ampli che ti ha proposto.
Cmq al limite starei su uno steg 45.4 che è un piccolo mostriciattolo, terrei i woofer e magari sostituirei i tw con una coppia con cupola da 25mm magari sempre chd che sono validissimi.

Sub impact? valuterei gli audiosystem o la serie W0 della JL :OK)

phoncar e audiotopo sono molto bassi come qualita e gli installatori te li propongono perchè ci guadagnano molto sopra

io ti consiglio come woofer da porta di montare o impact o ciare (dipende sempre da che musica ascolti dopo) perchè costano poco e hanno una resa molto buona
come amplificazione ti consiglio senza dubbio steg oppure audiosystem
per la sezione sub ti consiglio minimo un 30,di marca sempre ciare o impact e con dentro almeno 300/400 w rms per sentirlo bene

simo.ve":ea3d093e ha detto:
rapidello":ea3d093e ha detto:
anche io sono per uno steg...

sub audiosystem.... :nod)

sì, ma come preventivi come sono? altri suggerimenti?

Come prezzi è sicuramante più competitivo l'uomo Phomocar, il secondo diciamo che non ti ha fatto sconti.

Pe i componenti anche ciare non è male è vero, ma non sostituirei i chd con i ciare, mentre impact per un 2 vie proprio non ce lo vedo, i woofer sono poco predisposti a salire.
Sub impact è molto efficente, anche troppo a mio parere, ciare non è male, ma a quel prezzo sto sempre su audiosystem :OK)

ok, ma per non cambiare i woofer anteriori CHD da 35w rms e 95 di picco e tweeter da 40w rms e 80w di picco che ampli e sub mi consigliate (marca, modello e prezzo onesto che dovrebbero avere)? di musica ascolto un po' di tutto, ma soprattutto rock.
Per quanto riguarda la sorgente fanno tanto schifo gli adattatori da uscite pre-amp a rca? xkè nn vorrei rovinare l'estetica della plancia!
E' proprio vero,come mi diceva il rivenditore phonocar,che la RCF è fallita nel 2001? :KO)
thanks

rapidello":3k54unl1 ha detto:
simo.ve":3k54unl1 ha detto:
ok, ma per non cambiare i woofer anteriori CHD da 35w rms....

steg 45...

quindi secondo te è meglio prendere uno steg 45.4 e un sub audiosystem (modello?) e per i tweeter? si possono tenere gli RCF da 20mm che ho? come prezzo, installazione compresa, quale potrebbe essere?

simo.ve":2tk5bfwx ha detto:
rapidello":2tk5bfwx ha detto:
simo.ve":2tk5bfwx ha detto:
ok, ma per non cambiare i woofer anteriori CHD da 35w rms....

steg 45...

quindi secondo te è meglio prendere uno steg 45.4 e un sub audiosystem (modello?) e per i tweeter? si possono tenere gli RCF da 20mm che ho? come prezzo, installazione compresa, quale potrebbe essere?

col 45 steg come sub sceglierei un 10swl della res.... :nod)

i tweeter per ora puoi tenere quelli...

leggendo le altre discussioni ho notato che si dà molta importanza all'insonorizzazione delle portiere, ma l'installatore dove ho comprato woofer e tweeter mi diceva che ai livelli dell'impianto che vorrei fare nn ha molto senso...è vero?
Senza cambiare autoradio fanno tanto schifo gli adattatori da uscite pre-amp a rca,evitando così di estrarre le pre e perdere la garanzia sull'autoradio di serie?

rapidello":2l12ur6q ha detto:

come prezzo a che livello siamo?
si sente la differenza, montando lo steg 45.4,rispetto ad un amplificatore incorporato in una autoradio tipo piooner o alpine?

simo.ve":dn8riyw3 ha detto:
rapidello":dn8riyw3 ha detto:

come prezzo a che livello siamo?
si sente la differenza, montando lo steg 45.4,rispetto ad un amplificatore incorporato in una autoradio tipo piooner o alpine?

Beh, io ne ho montati diversi, posso garantirti che un 45x4 steg cappotta molti altoparlanti, ha una birra mostruosa, cmq ti garantisco che il suono cambia radicalmente, molto più pulito e preciso.
Uno steg 45.4 costa a listino 290€ mi pare, calcola un 15/20€ di sconto.
Online invece lo trovi nuovo a molto meno

scusate se vi ripeto la domanda fatta prima,ma nn ho avuto risposta: Senza cambiare autoradio fanno tanto schifo gli adattatori da uscite pre-amp a rca,evitando così di estrarre le pre e perdere la garanzia sull'autoradio di serie?

simo.ve":2kr71shc ha detto:
scusate se vi ripeto la domanda fatta prima,ma nn ho avuto risposta: Senza cambiare autoradio fanno tanto schifo gli adattatori da uscite pre-amp a rca,evitando così di estrarre le pre e perdere la garanzia sull'autoradio di serie?

Beh, io ne ho montati, diciamo che se sono belli non vanno male, però il suono non sarà mai pulito, e il segnale in uscita un po' debole.
Tutto dipende da quello che vuoi ottenere.
Anche estraendo le pre, non ottieni un gran risultato, è sempre meglio cambiare la sorgente :OK)

maurovoice":ycfsv6ha ha detto:
simo.ve":ycfsv6ha ha detto:

Beh, io ne ho montati, diciamo che se sono belli non vanno male, però il suono non sarà mai pulito, e il segnale in uscita un po' debole.
Tutto dipende da quello che vuoi ottenere.
Anche estraendo le pre, non ottieni un gran risultato, è sempre meglio cambiare la sorgente :OK)

eh, lo so...tutti mi dicono che dovrei cambiare la sorgente ma non vorrei rovinare l'estetica della plancia. :p
Cmq, nel caso decidessi di cambiare sorgente, ne esistono tali che stiano a filo con la plancia ed abbiano un code o simili in modo che non mi serva ogni volta togliere il frontalino? :elio)
grazie