Preventivo Alfa Sportwagon JTD 16V

fly74

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
91
0
6
Napoli
Ciao ragazzi,
mi occorreva sapere se valeva la pena acquistare oggi una 156 Sportwagon 1.9 JTD 16V Exclusive con il 18% di sconto (nuova in pronta consegna), oppure attendere l'uscita della 159 Sportwagon (prevista per aprile'06 con al massimo il 10% di sconto). Tendendo presente che si tratta di un motore Euro3 e che sarà presto soppiantata dalla nuova, cosa consigliereste di fare?

fly74":3hi8j8w2 ha detto:
Ciao ragazzi,
mi occorreva sapere se valeva la pena acquistare oggi una 156 Sportwagon 1.9 JTD 16V Exclusive con il 18% di sconto (nuova in pronta consegna), oppure attendere l'uscita della 159 Sportwagon (prevista per aprile'06 con al massimo il 10% di sconto). Tendendo presente che si tratta di un motore Euro3 e che sarà presto soppiantata dalla nuova, cosa consigliereste di fare?
La 159 costerà beeeeen di più!

Secondo me devi valutare 3 cose!
1 quanto tempo la tieni?
2 quanto risparmi?
3 quanto ti piace?

La 156 è una gran bella macchina :OK) ovviamente la 159 è un modello nuovo ,ed è favolosa,ma devi anche aspettare quasi 1 anno per lo sw!
Spero di averti aiutato :OK)

dipende da quanti anni vuoi tenere la 156...se la vuoi tenere 3 anni per poi rivenderla, tieni conto della svalutazione pesante che andrai incontro.
Se invece la tieni per molti anni e non te ne frega di avere l'ultimo modello prendi pure la 156, che imho rimane una buona automobile !!

L'auto non è per me!
Io la mia GT non la cambierei :OK)
Dovrei dare un consiglio ad un amico.
Penso che utilizzerà il Formula della Sava quindi max 2 anni, ragion per cui a mio parere passata tale data la 159 SW sarebbe già uscita e + abbordabile come prezzo.
Cosa ne pensate?