Preventivo Alfa 147: anno 2003

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
Salve a tutti. Vorrei un parere spassionato da Voi esperti alfisti. Ho intenzione di comprare un'alfa 147. La nuova è davvero stupenda, ma per una questione economica non posso permettermi quest'ultimo modello, quindi mi vorrei rifare sulla versione precedente.
Sono andato a vederla oggi dal concessonario: mi ha proposto una alfa 147 Distinctive 5 porte, 1.6 T.S. (120Cv) del 2003 con 40000 Km originali, appena tagliandata. Carozzeria tenuta benissima, stato delle gomme soddisfacenti (Pirelli P6000). Ha gli interni in pelle rossa! :love)

Il prezzo? 13.800 euro! che ne dite?
è alto o è un prezzo onesto (per modo di dire onesto, visto che avranno dei margini di guadagno non indifferenti!)

Vi prego, ditemi qualcosa... che domani vorrei confermare o disdire il mio interesse all'acquisto!

Grazie

Mi pare altino...e 40 mila km in 1 anno e mezzo non sono proprio pochini... credo che quello sia il prezzo di un diesel del 2002... quel 120 cv del 2002 si trova a 11mila circa.

13850 è il prezzo che 4 ruote da per una del secondo semestre 2004... per il 2003 dà 12150 euro... non è che ha qualche optional costoso, che so il Connect? E la voltura è compresa? E che garanzia? ;)

si lo so, che il valore di quattroruote è ben lontano da quello offertomi dal concessonario..... ma ho anche visto e notato che il valore quattroruote è quasi un utopia, se compri la macchna dai concessionari!

non so nemmeno cosa sia il connect... so solo che è full optional per la distinctive.

mi da garanzia in tutta europa per un anno!

Il navigatore ;) Essendo del 2003 dovrebbe avere qualche mese di garanzia della casa, a meno che non è dei primissimi mesi...Senti io ho girato un po' qualche mese fa, e ti dico che con un po' di pazienza trovi quello che cerchi a un prezzo inferiore ;) Ammettiamo anche che ne trovi una del 2002 con 11000 euro...con i quasi 3000 euro di differenza anche se devi farci qualche lavoretto o metterci ad esempio i cerchi...ne risparmi di soldini! ;)

Se ha meno di due anni e quindi è ancora in garanzia sul nuovo, io la prenderei; cercando di farmi includere nel prezzo il prolungamento della garanzia per almeno un altro anno.

Un mio amico ha comprato una 147 Km0 del Luglio 2004 (la ritira martedi') e l'ha pagata 15mila euro (è un 105cv Distinctive).

Ok che il 120 costa di + ma anche a me sembra un prezzo un po' alto.

Guarda gialloblu, capisco il tuo stato d'animo: hai posato gli occhi su quella 147 e te ne sei innamorato ;) . Tutto dipende dal tuo carattere...e anche dal tuo tempo! Il prezzo è un pochettino alto, ma la sicurezza di non avere guai, di non doverci spendere subito dei soldi ha un suo valore. Se hai tempo fatti un altro paio di giri...per esperienza ti dico di non avere fretta ma so anche che non è facile!

PS: la 120 hp non è proprio economica come gestione (consumi) ed essendo benzina non tiene un granchè il valore purtroppo, conta anche questo ;)