Preventivi restyling: che ne dite? (Lungoooooo)

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Ciao a tutti, finalmente ho finito la full-immersion di questi 2 giorni, l'ho vista e non vi annoio con i miei commenti, tanto ormai abbiamo capito che c'e' a chi piace e a chi no.....
Volevo farvi vedere i preventivi che mi hanno fatto e sapere il vostro parere....
Come usato ho la mia Punto 55, che all'eurotax vale 500, ma causa carrozzeria bozzata in più parti e i 133.000 km valepraticamente 0.
Allora la macchina è questa:
- 147 mjet distictive 3p: 24.611
- autoradio mp3: 185
- vernice met. 490
- antifurto volumetrico 430
- Ruotino 36
TOTALE 25.752

CONCE n.1
- Prezzo totale (+ ipt, messa in strada, atto vendita usato) 26.217
- Valore usato 500
- Sconto 5% 1.286
TOTALE 24431
"Facendo un po' a pugni arriviamo a 24.000" (testuale)

L'usato non è stato guardato
Chicche: "I fondini neri del cruscotto sono su tutte le distinctive, bianchi sulle progression"
Test drive con il collaudatore: Mia domanda: "Le sospensioni comfort migliorano molto la macchina?" Risposta collaudatore: ("Sospensioni che???")


CONCE n.2
- Prezzo totale 26.442

"Posso arrivare a 24.300, perchè la tua macchina fa schifo e il conce n.1 ti ha fatto 24.000 perchè non l'ha neanche guardata, e il preventivo non te lo stampo perchè sto facendo una pazzia."
Però offre un'assicurazione Aurora che con 400€ all'anno (rc auto esclusa) copre praticamente tutto. Interessante questo discorso :scratch) :scratch)

CONCE n.3
- Prezzo totale 25.902
- Sconto 1.002
- Usato 500
- TOTALE 24.400

Non sembrano disposti a scendere, hanno guardato la macchina e più di così non possono.
Chicche: Domanda: "Vorrei un preventivo sulla mjet" Risposta: "115 o 150cv??" :sleep2)
"Allora, la 3p dist 150 cv costa 25.011" :scratch)


CONCE n.4
- Prezzo totale 26.247
- opz. n.1 10.700 subito e il resto ( 15.500) in 3 anni a tasso 0.
- opz. n.2 24.000 subito e siamo a posto.
Si avvalgono di un contributo alfa romeo per la rottamazione (perchè solo loro?) per cui non gli interessa come è messo l'usato, mi danno 2.147 di supervalutazione.

CONCE n.5
- Prezzo totale 26.200
- con usato 24.000 (senza averla vista, la guarderanno per vedere se riescono a scendere un pochetto)
- senza usato 24.600


Che dite raga? Secondo voi ho speranze di scendere sotto i 24.000?
Ho deciso comunque che sabato prossimo firmo, perchè a Gennaio mi scade l'assicurazione della Punto e quindi vorrei già avere la 147 da immatricolare.
24.000 mi sembra un buon prezzo, ma ho l'impressione che si potrebbe scendere ancora un pochetto.. :scratch)
 
il-teo-e-la-147":3ngde90h ha detto:
CONCE n.4
- Prezzo totale 26.247
- opz. n.1 10.700 subito e il resto in 3 anni a tasso 0.
- opz. n.2 24.000 subito e siamo a posto.
Si avvalgono di un contributo alfa romeo per la rottamazione (perchè solo loro?) per cui non gli interessa come è messo l'usato, mi danno 2.147 di supervalutazione.

La prima opzione gli dai 10.700 euro subito e il resto in 3 anni a tasso zero.

il resto di 24.000 o di 26.247???

ciao
 
thedestroyer256":3omyil8d ha detto:
il-teo-e-la-147":3omyil8d ha detto:
CONCE n.4
- Prezzo totale 26.247
- opz. n.1 10.700 subito e il resto in 3 anni a tasso 0.
- opz. n.2 24.000 subito e siamo a posto.
Si avvalgono di un contributo alfa romeo per la rottamazione (perchè solo loro?) per cui non gli interessa come è messo l'usato, mi danno 2.147 di supervalutazione.

La prima opzione gli dai 10.700 euro subito e il resto in 3 anni a tasso zero.

il resto di 24.000 o di 26.247???

ciao

Ops. Se mi avvalgo del finanziamento la pago tutta, altrimenti c'e' lo sconto con supervalutazione. Correggo anche il post originale.
 
Secondo me:

Vendi la tua punto sull'occasione, al max falla rottamare te.. Poi vai dal conce e fatti fare uno sconto decente, visto che non hai usato...
 
lelesch81":13bc6ir2 ha detto:
Secondo me:

Vendi la tua punto sull'occasione, al max falla rottamare te.. Poi vai dal conce e fatti fare uno sconto decente, visto che non hai usato...

Quindi secondo te, 24.000 euro per la macchina che ho scelto non è un prezzo decente?
 
Oggi sono andato anch'io dal conce a vedere la nuova e il preventivo è stato simile ma non ho la punto da dare in quanto la usa mio padre .Forse costa un pò troppo quindi penso di prendere la vecchia km0.Il conce ha preventivato 19.000€ per una 1.9mjet.secondo voi com'e' il prezzo?
 
il-teo-e-la-147":iii2g2mp ha detto:
lelesch81":iii2g2mp ha detto:
Secondo me:

Vendi la tua punto sull'occasione, al max falla rottamare te.. Poi vai dal conce e fatti fare uno sconto decente, visto che non hai usato...

Quindi secondo te, 24.000 euro per la macchina che ho scelto non è un prezzo decente?

Se la macchina viene 26.000 Euro, senza usato lo sconto minimo è dell' 8%... Io sono arrivato quasi al 10%...

Quindi : 26.000 - (8%) = 23.920 / 26.000 - (10%) = 23.400
 
Ciao Teo... insomma hai girato di brutto eh?! Anch'io oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato a Novara a rivederla ancora... :elio)

Fammi sapere in pvt la tua scelta! :ciao)
 
Tigre 147":3sy0c7fe ha detto:
Ciao Teo... insomma hai girato di brutto eh?! Anch'io oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato a Novara a rivederla ancora... :elio)

Fammi sapere in pvt la tua scelta! :ciao)

Alla fine dove la prendi ??
 
X quanto riguarda i prezzi della vecchia cosa mi dite.Quale potrebbe essere il prezzo giusto della vecchia 1.9 mjet
 
lelesch81":1u4p8sb9 ha detto:
Tigre 147":1u4p8sb9 ha detto:
Ciao Teo... insomma hai girato di brutto eh?! Anch'io oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato a Novara a rivederla ancora... :elio)

Fammi sapere in pvt la tua scelta! :ciao)

Alla fine dove la prendi ??

Ciao Lele! Io purtroppo devo aspettare gennaio per il discorso degli sconti... In ogni caso andrò a Legnano, alla fine quel venditore che hai conosciuto anche te mi ha sempre trattato benissimo, mi ha fatto vedere l'auto in anteprima, gli ho fatto fare un sacco di preventivi ed è sempre molto disponibile... :OK) :OK)

Tu immagino aspetti Balocco... :asd)
 
Tigre 147":33uz6qgo ha detto:
lelesch81":33uz6qgo ha detto:
Tigre 147":33uz6qgo ha detto:
Ciao Teo... insomma hai girato di brutto eh?! Anch'io oggi pomeriggio non ho resistito e sono andato a Novara a rivederla ancora... :elio)

Fammi sapere in pvt la tua scelta! :ciao)

Alla fine dove la prendi ??

Ciao Lele! Io purtroppo devo aspettare gennaio per il discorso degli sconti... In ogni caso andrò a Legnano, alla fine quel venditore che hai conosciuto anche te mi ha sempre trattato benissimo, mi ha fatto vedere l'auto in anteprima, gli ho fatto fare un sacco di preventivi ed è sempre molto disponibile... :OK) :OK)

Tu immagino aspetti Balocco... :asd)

Esatto.. Io portò ordinarla nel momento in cui mi daranno gli Xenon Ordinabili.. :asd) :cry:
 
Ciao a tutti..
Anche io mi son fatto fare un preventivo:

mjet 150 cv 5p distintive
mp3
comandi radio al volante
vernice met.
TOTALE: 26.316

Se do' la mia in permuta (120 cv 3p dist del 2001) mi ha proposto (formula):
10560 + ipt (160) -10000(permuta) =720 di anticipo

+ 23 rate da 215 euro

+ maxi rata da 13158 euro.

La cosa interessante è che nel canone da 215 euro è compresa un'assicurazione furto/incendio/rapina scoperto 0%.
In tal caso non mi fa neppure una lira ohps volevo dire un'euro :asd) di sconto, ma la valutazione del mio usato è buona..

Senza permuta mi farebbe uno sconto di 1516 euro ed il prezzo sarebbe di 24800 così suddivisi:

9920 anticipo
+ 23 rate da 201 euro
+maxi rata da 12400

Che cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti perchè non so' se firmare subito il contratto oppure andare in giro per chiedere altri preventivi

Ciao e grazie :OK)

+
 
Ragazzi con tutto il rispetto una 147 con meno del 10% di sconto non va presa in considerazione.Se fanno il 9 su GT .... :ka)
 
Vedendola da venditore, direi che il 9% su un modello appena uscito e senza promo da Alfa Romeo non è assolutamente male. Un suggerimento: fate i 5 anni di garanzia, vi costano un pochetto ma ne vale molto la pena!
 
Emiliano la tua considerazione è giusta, ma il punto è: quale concessionario fa lo sconto del 10% sulla nuova 147?
Se ne conosci uno indicamelo che mi faccio fare un preventivo..
 
Top