Preventivi Prezzi x molle e ammo

Dives81

Nuovo Alfista
Vorrei la vostra opinione sui 2 preventivi che mi hanno fatto per l'assetto (molle ed ammo):
Uno dei meccanici (che è un preparatore specializzato sulle subaru) mi ha detto che mettere solo le molle tenendo gli ammo originali (non ritarati) non da problemi e costa poco (circa 200 euro con manodopera).Le molle sono della OMP.
Fare i ritarati mi verrebbe 450 euro + 150 di molle + manodopera = circa 800-850 euro :mecry) . Cambiare molle ed ammo mi dice che vine dai 1000 ai 1200 euro perchè lui mi consiglierebbe gli ammo ad assetto variebile (quelli regolabili).
L'altro meccanico mi monterebbe molle ed ammo Eiback+ Blinstein (solo molle e molle+ritarati me li sconsiglia il primo per le scadenti prestazioni che ne risulterebbero il secondo per il costo che sarebbe vicino a mettere tutto nuovo) e mi ha detto che con la manodopera verrebbe circa 1160 euro :mecry2) .
Adesso mi manca ancora un preventivo da farmi fare ..... :baby)
Cosa ne dite? :elio)

Certo che se ne sentono eh... :shrug03) prima di tutto non è assolutamente consigliabile mettere le molle con gli ammo originali,mi stupisco che ci siano meccanici o pseudo preparatori che dicano che va bene.. :wall) ok x il regolabile,sarebbe il massimo,cmq quello che ti hanno detto sui ritarati non è assolutamente vero,dipende da chi esegue il lavoro!!! :bonk) Per info e costi su ritarati+molle guarda la disc. su Cappelli e taratura ammo.. ;)

teknomotion":2n3dd4jz ha detto:
Certo che se ne sentono eh... :shrug03) prima di tutto non è assolutamente consigliabile mettere le molle con gli ammo originali,mi stupisco che ci siano meccanici o pseudo preparatori che dicano che va bene.. :wall) ok x il regolabile,sarebbe il massimo,cmq quello che ti hanno detto sui ritarati non è assolutamente vero,dipende da chi esegue il lavoro!!! :bonk) Per info e costi su ritarati+molle guarda la disc. su Cappelli e taratura ammo.. ;)

Ho letto la discussione tutta in un colpo. Grazie della segnalazione. Mi interessa molto.
Magari non li conosci, ma a me hanno proposto molle della OMP. Mi sai dire se sono buone? Eventualmente che altre marche decenti ci sono oltre alle eiback

il fatto di mettere le molle è basta non spacca niente, l'unica cosa è che si consumano prima gli ammo originali e se poi non li cambi rischi la vita!!
più avanti dovrai mettere gli ammo sportivi e vanno benissimo anche i ritarati dipende sempre chi li fa di bravi ci sono marchi ammortizzatori e cappelli tutti e due a milano!!
di molle posso dire che le h&r sono da 3.5cm e sono le più rigide
poi le eibach da 3cm e sono le più confortevoli tra quelle sportive, praticamente ideali per il giusto compromesso fra confort e sportività!

basta con sta storia, ma che cervello ha un meccanico che ragiona cosi?
Ogni ammortizzatore è tarato in un determinato modo, quelli originali poi ben lungi dal lavorare bene con ammortizzatori più veloci più duri e peggio più corti, cosi ti ritrovi un'auto ch può andar bene per un'esposizione statica e basta, se ti si imbarca per strada poi vedi che ridire a tenerla e sopratutto a riallinearla.
Ma ch subaru prepara sto tizio? Le Justy per caso?
Justy di cui abbiamo uan diapositiva:
http://www.motorsport-dist.com/images/justy.jpg

P.S. Mamma mia che bella nasona nell'avatar, sai per sbaglio se è il colore Blue Metallico? Se penso che salvo i cerchioni la mia verrà cosi mi sento male.....se è blu metallico...

OK. Appurato che fare solo le molle con ammo originali è una minchiata e deciso quasi del tutto che farò i ritarati per evitare di spendere una cifra troppo alta con ammo nuovi di marca adesso devo valutare che molle comprare. Io preferirei comprarle a parte e farle montare magari a Cappelli. Da quel che ho capito non hanno problemi a montare delle molle che gli porto direttamente io ..... :elio)

Visto che piace a tanti vi inserisco l'immagine che ho nell'avatar e che purtroppo non è la mia ma un sogno :cry:

alfa-bps_147gta.jpg

IL COLORE E' BLU METALLICO !!!!

Dives81":2rq2s402 ha detto:
OK. Appurato che fare solo le molle con ammo originali è una minchiata e deciso quasi del tutto che farò i ritarati per evitare di spendere una cifra troppo alta con ammo nuovi di marca adesso devo valutare che molle comprare. Io preferirei comprarle a parte e farle montare magari a Cappelli. Da quel che ho capito non hanno problemi a montare delle molle che gli porto direttamente io ..... :elio)

Visto che piace a tanti vi inserisco l'immagine che ho nell'avatar e che purtroppo non è la mia ma un sogno :cry:

Che spettacolo questo colore :elio) ...ma è assettata la GTA? In giro (e in foto qui sul forum) ne ho viste di recenti quasi-SUV

Gheroppa":121ti5yi ha detto:
basta con sta storia, ma che cervello ha un meccanico che ragiona cosi?
Ogni ammortizzatore è tarato in un determinato modo, quelli originali poi ben lungi dal lavorare bene con ammortizzatori più veloci più duri e peggio più corti, cosi ti ritrovi un'auto ch può andar bene per un'esposizione statica e basta, se ti si imbarca per strada poi vedi che ridire a tenerla e sopratutto a riallinearla.
Ma ch subaru prepara sto tizio? Le Justy per caso?
Justy di cui abbiamo uan diapositiva:
http://www.motorsport-dist.com/images/justy.jpg

P.S. Mamma mia che bella nasona nell'avatar, sai per sbaglio se è il colore Blue Metallico? Se penso che salvo i cerchioni la mia verrà cosi mi sento male.....se è blu metallico...

Cos'hai contro la justy ? :asd) :asd) :asd)
E' stata la mia prima auto (1.2 4WD 3cil. 75cv e tanta coppia a pochi giri)

Era bruttina, non c'è che dire...ma in giornate nevose come oggi non sai quanto mi manca: ci facevo dei traversi degni di un'Integrale :?: :nod)

Dives81":1zychilb ha detto:

alfa-bps_147gta.jpg

pensavo subito fosse la tua

147jet":y1tol3ll ha detto:
Dives81":y1tol3ll ha detto:

alfa-bps_147gta.jpg

pensavo subito fosse la tua

Magari ....... :mecry)