presunti problemi con il bc,che fare?HELOP!

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ciao a tutti,e da qualke giorno che ho dei seri dubbi sul bc....fino all' altro giorno i consumi medi,la velocita' media e' l autonomia nn cambiano frequentemente durante la marcia dell auto,ora esattamente da ieri sera dp 5000 km e aver nazzeratto tutto il bc,vedo che cambiano rapidamente i valori,e aDDirittura mi segna la media dei 14,5 km con un litro!!! :jaw) :jaw) la mia e un 150 cv jtd e tutto mi sembra strano...l altra sera prima di aZZerare il bc la :inocchio) mi entra in riserva,guardo l autonomia sul bc e mi segna 80 km e c era un tacca piena!!! e di media era sui 13.2 e tutto normale quello che ho scritto? :jaw) :?: :aeh) aspetto vostri commenti!

se hai azzerato il trip è normale che tutti di dati "medi" (consumo medio, velocità media...) si modifichivo più velocemente a prima, per un fatto puramente matematico.

non trovo esagerato neppure il consume medio che sarà diverso da prima in quanto sempre i primi km si consuma di più; il dato non mi sembra neppure così fuori da ogni logica per la tua macchina (poi dipende dal tuo piede).

per l'autonomia residua dipende molto da come usi la macchina in quel momento: avendo pochi litri nel serbatoio e tiri parecchio i km residui stimati si abbattono, viceversa se vai tranquillo..

così come mi pare d'aver capito non noto nulla di anomalo, spero di non sbagliarmi. :OK)