prestazioni

Gatsu

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
13
0
1
Torino
ragazzi, non riesco proprio a capire che problemi ha la mia macchina.
L'ho fatta provare alla quasi totalià di officine Alfa a Torino. Mi hanno cambiato debimetro, EGR, riaggiornato il software della mia 147 jtd 115 ma niente.
L'ho fatta provare anche a Longo di Venaria a Torino ma mi dice che la vettura è a posto.

Ora io dico: la vettura non risulta pronta e scattante, ha un elevato turbo-lag, per fare i sorpassi devo tirarla molto (e i consumi...), in salita fa molta fatica, raggiunge i 200 km/h (provata in pista) ma ci arriva che sembra che esploda...
Veramente, per superare le macchine dei miei amici (anche dei 1.2 8 vongole) devo strapazzare la mia.

Ho 33.000 km ed è tagliandata.
Avete consigli o conoscete officine in gamba AutoExpert in Piemonte che mi possano aiutare?
 
Hai fatto bene a specificare in pista.. ;) xò ti posso dire che in nessuna pista,tranne Nardò(che non è aperta al pubblico..) ci si riesce...quindi occhio al regolamento.. :OK) se hai problemi di prestazioni io ti consiglio 1 rimappa..
 
rimappa

ma lui non vuole rimappare.
Mi pare strano che nessuno abbia un buon consiglio da dare. Comunque sarò stati in Germania...
 
Re: rimappa

grifis":27t1xbma ha detto:
ma lui non vuole rimappare.
Mi pare strano che nessuno abbia un buon consiglio da dare. Comunque sarò stati in Germania...
lui non ha detto che non vuole mappe, ha chiesto un konsiglio...

e io quoto teckno, visto che l'ha già fatta vedere da gente brava (vedi longo) e gli dicono che è tutto ok io andrei a trovare biesse a neivè...e secodno me ti risolve un po di problemi...

@grifis:non credo che sia andato a Nardò l'avrebbe specificato sapendo che è l'unica pista che ti pementte quelle velocità di punta con una nasona :OK)
 
grifis":1vu7yy6d ha detto:
poi cosa ne sai che lui non può andare a Nardò? Magari lavora in Fiat...

Se era 1 collaudatore Fiat sarà dura che venga a chiedere 1 consiglio qui.. :asd) e poi ha specificato pista,quindi niente Germania.. ;) io dico che appena passa 1 moderatore o qualcuno dello staff penso che avrà qualcosina da dire...
 
E cmq i 200 km/h di tachimetro corrispondono alla vel. max di quel modello (media di decine di riviste che l'hanno provata.. ;) ),considerando lo scarto del tachimetro..e poi bisogna vedere le condizioni climatiche,se ha ruote da 17" ecc ecc... :OK)
 
vabbè, ragazzi siamo qui a fare polemiche inutili o a aiutare un alfista???? Daaaai...

Anche io ho una JTD 115CV e (in germania) :p l'ho tirata fino a 210.215 di contachilometri. ma questo non significa che la tua147 non vada come la mia (magari hai i cerchi da 17" che tolgono un po' di velocità di punta).
Il fatto significativo è che fai fatica a prendere le 1.2 iun accelerazione / ripresa. Questo mi lascia un po' perprlesso.

Secondo me è probabile che il debimetro stia iniziando cedere, ma non è ancora completamente alla frutta.

Se vuoi toglierti tutti i dubbi, portala a fare una rullata, ma non rimapparla prima di averla riportata alle prestazioni originali.

:OK)
 
se nessuno riesce a mettertela in ordine rimappala da uno serio e passa la paura!!i 200km/h di tachimetro mi sembrano pochini considerando che la mia stilo in germania ha toccato i 210km/h con i 17!!
 
Dunque, la mia ha i 15" con le 185/65/15.
A rigor di logica dovrebbe andare un pò di più in ripresa rispetto a chi monta i 17" e meno in velocità max (circonferenza di rotolamento...); spero che la spiegazione siua questa...

Per quanto riguarda il debimetro è nuovo, cambiato da un'officina autorizzata in garanzia (così come l'EGR).
L'officina dice che il flusso d'aria letto in condizioni di carico è circa 1140 mg/colpo e che la pressione del turbo è circa 1,3 di picco e circa 1,1 mi mantenimento, non so se le ha misurate in folle con un'accelerata o in strada...

Risulta tutto molto strano, anche perchè i valori sembrano nella media...
 
Gatsu":2fkr28ja ha detto:
Dunque, la mia ha i 15" con le 185/65/15.
A rigor di logica dovrebbe andare un pò di più in ripresa rispetto a chi monta i 17" e meno in velocità max (circonferenza di rotolamento...); spero che la spiegazione siua questa...

Per quanto riguarda il debimetro è nuovo, cambiato da un'officina autorizzata in garanzia (così come l'EGR).
L'officina dice che il flusso d'aria letto in condizioni di carico è circa 1140 mg/colpo e che la pressione del turbo è circa 1,3 di picco e circa 1,1 mi mantenimento, non so se le ha misurate in folle con un'accelerata o in strada...

Risulta tutto molto strano, anche perchè i valori sembrano nella media...

Chi ha i 17" perde un po' in velocità massima a causa della maggior larghezza del battistrada (+ largo = + attrito) per quanto riguarda ripresa e accelerazione, le prestazioni sono pressochè identiche, in quanto il diametro della ruota è uguale in tutte e tre le misure: 15" 16" e 17".

Fossi in te la farei rullare per vedere quanti cavalli ha effettivamente e per essere sicuroche le tue non sono soltanto impressioni.
 
ma, un'impressione no perchè ho provato altre 147 come la mia e sono molto più scattanti e piacevoli... :aeh)
 
Top