Prestazioni rilevate 4ruote TT 3.2

Pon87

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2004
110
0
16
Ciao raga ho appena dato un'occhiata al sito di 4ruote, ed ho notato che hanno inserito la prova della nuova Audi TT 3.2.
Sono andato subito a vedere le prestazioni rilevate....e sono rimasto stupito dai dati rilevati, soprattutto della velocità di punta 241km/h :?: Mi aspettavo 250 facili facili, anche perchè pesa se non mi sbaglio 1450kg, quindi non è pesantissima.
Cioè per mesi ho letto di critiche la Brera non va, doveva andare di più e robe simili, pesa veramente troppo ecc...

Dati rilevati dalla rivista Auto riguardanti la Brera 3.2 velocità di punta 236.5km/h
accelerazione 6.5.

TT 3.2, come velocità di punta 241km/h e accelerazione 6.1

Entrambe trazione integrale, ma con una Grande differenza il peso, la Brera pesa 300kg in più circa se non di più.
Alla fine non mi pare ci sia una differenza abissale, 4 decimi di secondo, in acc, e 5km/h
A mio avviso la Brera non sfigura assolutamente, soprattutto se si considera il fattore peso ben maggiore rispetto alla TT, mi aspettavo tutt'altri numeri dalla TT :asd)

interessante ! ma se dicevano tutti che è una scheggia e la Brera un bidone piantato ! quindi se brera è un bidone piantato ----> anche la TT

comunque ben sapendo che la Brera è si molto bella ma sicuramente lontano da quello che Alfa Romeo sa fare (se slegata da accordi di mercato) in fatto di peso e prestazioni, mi stupisce che a parita di cilindrata e una differenza di peso cosi marcata le prestazioni si equivalgano !

poi se 4 ruote sia di parte alfa oppure audi questo non lo so perche non lo leggo !

bravissima Brera ...

poi in fatto di bellezza ..... la brera distacca l'avversaria 10 a 0 !

per me, poi non so !|

dai....non c'e paragone...... ieri sera ne è passata una di un ragazzo.... io avevo il finestrino giu e gli ero dietro... con la mia.... sentivo i commenti della gente... guarda la BRERA..... che figa .... guarda la che bella.... si si bella....

Se passa un TT la gente non si gira.... GARANTITO

laggio.david":3f6mundq ha detto:
dai....non c'e paragone...... ieri sera ne è passata una di un ragazzo.... io avevo il finestrino giu e gli ero dietro... con la mia.... sentivo i commenti della gente... guarda la BRERA..... che figa .... guarda la che bella.... si si bella....

badate che il cambio stronic cmq assorbe un bel po' di potenza, in linea di massima solo per quello fa 5/10kmh in meno! :OK) Anche se nello spunto 0-100kmh dovrebbe dare qualche decimo di secondo di vantaggio all'audi!!!

Poi onestamente, i consumi di benzina non sono nemmeno paragonabili! La brera consuma molto più d'una Porsche, e che chezz!!!

Come linea sono bellissime entrambe, più originale la linea Brera, così come forse sono più belli gli interni alfa, ma come motore...meglio audi! Anche a parità di prestazioni, consuma molto meno!

superalex78":22hhdjb4 ha detto:
laggio.david":22hhdjb4 ha detto:

badate che il cambio stronic cmq assorbe un bel po' di potenza, in linea di massima solo per quello fa 5/10kmh in meno! :OK)
In realtà il cambio stronic NON assorbe "nessuna" potenza, e non certo per 5/10 km/h in meno di velocità massima (sennò avrebbe un assorbimento sui 40kw :p )

ma come motore...meglio audi! Anche a parità di prestazioni, consuma molto meno!
Il motore è proprio l'aspetto meno esaltante della TT.

Ad ogni modo le recensioni di EVO sono un "tantinello" diverse, ma come al solito il "taglio" dipende da quale tipo di metro si adotta :OK)

ssta di fatto che su quasi tutti i giornali e trasmissioni anche estere dicono che tra le coupè la migliore è la TT ! paragonata con z4 ,brera, e anche cayman!
è il giusto compromesso d sportività ed eleganza..! e io concordo!

eXtReMe81":3rwgip6h ha detto:
ssta di fatto che su quasi tutti i giornali e trasmissioni anche estere dicono che tra le coupè la migliore è la TT ! paragonata con z4 ,brera, e anche cayman!
è il giusto compromesso d sportività ed eleganza..! e io concordo!

Si vero, fra le riviste la TT risulta il miglior compromesso e perchè no la coupè migliore, però attenzione Porsche Cayman esclusa, che rimane sempre una spanna avanti e che però costa anche un bel pò di piu.. :OK)