Buongiorno a tutti.
Inserisco questo post per aprire la discussione sul Mjet da 150 cv.
Sparasi per la rete ho letto diversi post in merito alle prestazioni ai bassi ed agli altri regimi.
Premetto che il test l'ho effettuato ieri personalmente... allora alle 06.20 del mattino sono partito da Milano Bonola ed alle 06.42 ero ad Oggiono Centro... circa 50 km percorsi, 20 euro di gasolio, 22 minuti di tempo, la macchina ai bassi ha reagito molto bene anche sotto i 2200 giri, sopra ovviamente alla grande! Tipo di strada percorsa: tangenziali, superstrada, statale dritta.
Un secondo test è in merito al proseguimento della giornata: ore 07.00 partenza da oggiono centro, ore 09.10 arrivo a Livigno (parcheggiato)... circa 180 km senza sosta 2 ore e 20 minuti, 30 euro di gasolio, tipo di strada percorsa: scorrimento veloce, statali passando per sondrio, bormio arrivo a livigno.
C'è da dire che anche in questo secondo tragitto non ho rispettato le norme vigenti del codice della strada, la risposta del motere è stata buona: nel primo tratto (fino a bormio) sia in discesa, che in pianura e falsa salita ho condotto sorpassi in quinta e sesta marcia; un po' meno ai bassi regimi nel pezzo di strada tra bormio e Livigno ho fatto dei test e mi sono reso perfettamente conto che hai bassi la nasona è un po' spenta, soprattutto in fase di sorpasso in terza marcia.
Tempo atmosferico molto buono, giornata soleggiata
Traffico normale, non code
Carico autovettura - Eravamo in 4 con un cane (July), 1 tavola ed 1 paio di sci montato sul tetto, bagagliaio con 1/2 carico.
Alla prox
chat_illusion
Inserisco questo post per aprire la discussione sul Mjet da 150 cv.
Sparasi per la rete ho letto diversi post in merito alle prestazioni ai bassi ed agli altri regimi.
Premetto che il test l'ho effettuato ieri personalmente... allora alle 06.20 del mattino sono partito da Milano Bonola ed alle 06.42 ero ad Oggiono Centro... circa 50 km percorsi, 20 euro di gasolio, 22 minuti di tempo, la macchina ai bassi ha reagito molto bene anche sotto i 2200 giri, sopra ovviamente alla grande! Tipo di strada percorsa: tangenziali, superstrada, statale dritta.
Un secondo test è in merito al proseguimento della giornata: ore 07.00 partenza da oggiono centro, ore 09.10 arrivo a Livigno (parcheggiato)... circa 180 km senza sosta 2 ore e 20 minuti, 30 euro di gasolio, tipo di strada percorsa: scorrimento veloce, statali passando per sondrio, bormio arrivo a livigno.
C'è da dire che anche in questo secondo tragitto non ho rispettato le norme vigenti del codice della strada, la risposta del motere è stata buona: nel primo tratto (fino a bormio) sia in discesa, che in pianura e falsa salita ho condotto sorpassi in quinta e sesta marcia; un po' meno ai bassi regimi nel pezzo di strada tra bormio e Livigno ho fatto dei test e mi sono reso perfettamente conto che hai bassi la nasona è un po' spenta, soprattutto in fase di sorpasso in terza marcia.
Tempo atmosferico molto buono, giornata soleggiata
Traffico normale, non code
Carico autovettura - Eravamo in 4 con un cane (July), 1 tavola ed 1 paio di sci montato sul tetto, bagagliaio con 1/2 carico.
Alla prox
chat_illusion