prestazioni del 115CV

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
61
0
6
sulla mia 115CV ho notato che la stessa, nei tratti di autostarda in leggera discesa, raggiunge tranquillamente i 210 orari ma il problema e che in QUINTA, si sente inmaniera terribile la mancanza della SESTA. poiche i giri facilmente raggiungono la zona rossa!!!!!!!!!!

avete notato anche voi???????

sta cazz...... di sesta ci voleva proprio che ne dite??????? :confusbig)

OCCHIO RAGAZZI a preoccuparmi sono i giri elevati non tanto la velocita!!!!!!

e' una cosa che ho notato anch'io quando avevo i cerchi da 15', poi montando i 17' le cose sono cambiate, e la quinta è più che adeguata. Le velocità no sono in realtà quelle che dici tu secondo me, qs perchè la nasona con i 15' ha un tachimetro abbastanza impreciso e misura una velocità più lata della reltà, con i 17' è vero che c'è maggiore attrito e quindi va di meno, ma il tachimetro è più preciso :OK) :OK) :OK) :OK)

luis.pc":3m4ybtb6 ha detto:
e' una cosa che ho notato anch'io quando avevo i cerchi da 15', poi montando i 17' le cose sono cambiate, e la quinta è più che adeguata. Le velocità no sono in realtà quelle che dici tu secondo me, qs perchè la nasona con i 15' ha un tachimetro abbastanza impreciso e misura una velocità più lata della reltà, con i 17' è vero che c'è maggiore attrito e quindi va di meno, ma il tachimetro è più preciso :OK) :OK) :OK) :OK)

Quindi in teoria coi 16" la dovresti notare ancora meno la differenza, e devi stare più attento alla velocità che si avvicina di più alla reale

antonio78":tigg3lb1 ha detto:
sulla mia 115CV ho notato che la stessa, nei tratti di autostarda in leggera discesa, raggiunge tranquillamente i 210 orari ma il problema e che in QUINTA, si sente inmaniera terribile la mancanza della SESTA. poiche i giri facilmente raggiungono la zona rossa!!!!!!!!!!

avete notato anche voi???????
a me non arriva così facilmente alla zona rossa in 5° ! Anzi!

Ragazzi io ho una 116cv precisamente con cerchi SS da 17" e adir la verità la nasona mi arriva a 210 precisi con il contagiri a 4500.

147 1.9jtd 116cv 5p distinctive, molle eibach,freccie lat. trasparenti e antennino

alcott147":n7kxzslz ha detto:
Ragazzi io ho una 116cv precisamente con cerchi SS da 17" e adir la verità la nasona mi arriva a 210 precisi con il contagiri a 4500.

147 1.9jtd 116cv 5p distinctive, molle eibach,freccie lat. trasparenti e antennino

Anche a me lo stesso, con gli sport da 17 :OK)

Non la tiro ad alte velocita', cmq quest'estate ho notato che in un attimo arriva a 190, ma poi.......
-----bisogna aspettare qualche minuto per passare i 200!!!!

Io con i 16 arrivo tranquillamente a 190 di tachimetro, nn ho mai insistito per andare oltre (l'ho fatto solo due volte in 3 anni...) :asd) :asd)

Comunque la 6a la vorrei anch'io, mi piacciono i turbonafta proprio perché amo andare a basso regime, sfruttando la curva di coppia

Anche ha segnato qualche volta i 210 (con cerchi da 15)......dico qualche volta perchè ho fatto un paio di tirate giusto per vedere dove arrivava.
Sono convinto che comunque ci sia lo scarto del contakm, ma però nella zona rossa non ci arriva tanto facilmente in quinta.
A me piace con 5 marce, ho provato la 6 marce mjet 150 due sabati fa e non mi sembra un motore adatto alle 6 marce....cmq i gusti sono gusti.
Ciao