Prestazioni 147 1.6 120 CV

Insomma rimane sempre questa diatriba sul fare o non fare la rimappatura:

Dubbi:
Spesa alta per modifica non percettibile e cmq soggetta a problemi vedi garanzia ecc.(proprio su un auto con soli 5000 km)
Possibilita' di rimappare software originale(senza che l'examiner alfa si accorga di qualcosa)?

Pero' se uno rifa' mettere il software originale ha buttato via 400-500 euro, che cmq nn ne valevano tanto la pena.

Ma la storia che ho letto a giro di una centralina dell'acceleratore???Qualcuno ne sa' nulla??
Sembra che faccia diminuire il tempo di risposta di quando si preme l'acceleratore...(non so se ha a che fare sulla gestionde del flusso d'aria)

-Principe-":3o1z88di ha detto:
yes no problem ci mancherebbe...magari non in pista però
:) ....io le prime volte arrivando ai 230 alla staccata della prima variante devo dire che mi cagavo abbastanza addosso.......nel mio piccolo :D :D :D :D :D

No,no.. :asd) intendevo dire che ci si vede a Monza come quest'anno.. :asd) niente pista.. :p

papocchiorosso":18ijt4qa ha detto:
..Ma la storia che ho letto a giro di una centralina dell'acceleratore???Qualcuno ne sa' nulla??
Sembra che faccia diminuire il tempo di risposta di quando si preme l'acceleratore...(non so se ha a che fare sulla gestionde del flusso d'aria)

Con la rimappa l'acceleratore elettronico viene eliminato,la risposta del pedale è +diretta..

papocchiorosso":ddvpfbn7 ha detto:
Insomma rimane sempre questa diatriba sul fare o non fare la rimappatura:

Dubbi:
Spesa alta per modifica non percettibile e cmq soggetta a problemi vedi garanzia ecc.(proprio su un auto con soli 5000 km)
Possibilita' di rimappare software originale(senza che l'examiner alfa si accorga di qualcosa)?

Pero' se uno rifa' mettere il software originale ha buttato via 400-500 euro, che cmq nn ne valevano tanto la pena.

Ma la storia che ho letto a giro di una centralina dell'acceleratore???Qualcuno ne sa' nulla??

Beh dubbi ce ne sono pochi, quasi tutti abbiamo detto che fare SOLO la centralina sono soldi buttati...
Per quanto riguarda l'acceleratore, le moderne centraline sentono anche con che velocità affondi il pedale e in base a questo "decidono" se ricercare immediatamente la massima coppia nel più breve tempo possibile (intervenendo in primo luogo sull'anticipo di accensione) o se invece dare una spinta più graduale mantenendo consumi più accettabili. In ogni caso se il motore ha 120 CV, 120 CV restano...