Pressione turbo???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
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FROSINONE
Ragazzi ho da una settimana fatto la rimappa alla mia piccolina e la macchina va per andare.
Ora vorrei costatare a quanto carica la turbina della mia piccola come posso fare? :scratch)
Con un manometro esterno si puo fare? :scratch)
Mi devo collegare tramite presa di disgnosi? :scratch)
Qualcuno mi puo spiegare con foto o basta che me lo spiega come posso fare? :scratch)
Originale la mia 115CV a quanto lavora come pressione turbo e per non correre rischi fino a quanto posso farlo lavorare? :scratch)
Io ho un manometro turbo che acquistai tempo fa e volevo usare quello dite che lo posso fare? :scratch) :thk)
Grazie a tutti e grande 147 :147)
 
la pressione

di serie e' 0.9 bar
dopo la rimappa di solito non spinta arriva a 1,2 bar
parecchio spinta arriva a 1,4

manometro va collagato a monte della turbina
 
mezzostordito":22h9kigs ha detto:
rapidello":22h9kigs ha detto:
JTDfumatanera...":22h9kigs ha detto:
si ok d'accordo che originale lavora in questa condizione ma come si puo misurare?Dove devo collegare il manometro?

dovresti praticare un foro a monte della turbina e collegare il manometro
si ma se è una cosa fittizia io eviterei di farlo

idem con patate....
 
Re: Foro???

JTDfumatanera...":rfoezw76 ha detto:
OK grazie per le info... e se non volessi praticare il foro solo con la presa di diagnosi si puo misurare?[/b]

Il sistema più semplice è quello di tagliare il tubo in gomma che dall'intercooler va al collettore di aspitazione interponendoci un pezzo di tubo metallico con la presa di pressione per il manometro. Quindi detta presa (o un sensore se lo strumento è elettronico) va messa a valle del turbo e non a monte.
Tramite l'examiner si può verificare la sovrapressione, ma da fermo il motore non ha carico, quindi la pressione si alza di pochissimo, viceversa l'examiner non è portatile ma ha postazione fissa (carellabile) con solo il monitor trasportabile a corto raggio (c'è il cavo che lo collega al tower).
Se qualcuno ha un portatile che sia stato adattato per poter interfacciarsi con la presa EOBD, sarebbe in ipotesi possibile controllare molti parametri in movimento.
 
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