Frales147":38lny9ok ha detto:Ti rispondo con le parole del Sig. Visconti, accettatore e collaudatore di Alfa Center Palermo:
" le faccia 2,2, vedrà che si troverà meglio, anche in termini di rumorosità e risposta delle sospensioni. E' vero che sul libretto si parla anche di 2,4 e i gommisti le gonfiano un pò di più, ma le assicuro che 2,2 è la pressione più corretta. Più gonfie ammortizzano meno!".
Ciao.
molodiri":3vna099d ha detto:Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
squalettoge":35nft622 ha detto:molodiri":35nft622 ha detto:Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
:?: e non galleggi??![]()
ragazzi la pressione è quella indicata sul libretto attenetevi a quella, al max aumentatela un po quando caricate
molodiri":2g7goil7 ha detto:Un dato fondamentale per stabilire la pressione corretta delle gomme è conoscere la misura (15-16 o 17) ed il tipo di guida che si adotta :ka) Senza questi dati si potrebbero sparare dei valori a caso :nod)
Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
mowax":1nluobtk ha detto:molodiri":1nluobtk ha detto:Un dato fondamentale per stabilire la pressione corretta delle gomme è conoscere la misura (15-16 o 17) ed il tipo di guida che si adotta :ka) Senza questi dati si potrebbero sparare dei valori a caso :nod)
Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
cerchi da 16 e gomme 205/55/r16
molodiri":20gat1vm ha detto:Un dato fondamentale per stabilire la pressione corretta delle gomme è conoscere la misura (15-16 o 17) ed il tipo di guida che si adotta :ka) Senza questi dati si potrebbero sparare dei valori a caso :nod)
mattec":pnvovedb ha detto:io con i 15' e con una guida tendenzialmente tranquilla sto sui 2,3 sia avanti che dietro.
domanda: gli invernali (sempre 15') li tengo alla stessa pressione? voi che fate?
Frales147":37j8hlwm ha detto:E' evidente che aumentando il carico è necessario intervenire sulla pressione, imho, soltanto con almeno quattro persone a bordo.
molodiri":ylrlset3 ha detto:squalettoge":ylrlset3 ha detto:molodiri":ylrlset3 ha detto:Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
ragazzi la pressione è quella indicata sul libretto attenetevi a quella, al max aumentatela un po quando caricate
Sul libretto è indicata la pressione con i pneumatici standard (nel mio caso 15")... se metto a 2.4bar i 215/45ZR17 dopo 10000 km ho già i bordi esterni consumati e la parte centrale buona, con il risultato che devo buttare via le gomme! Tra l'altro tenendo la pressione così bassa, secondo me, peggiora la tenuta, accentando il fenomeno della deriva :nod)
Con le gomme a 2.8 bisogna forse stare un pò più attenti sul bagnato!
lope":p9k5a6uk ha detto:ma il libretto non riporta le pressioni gomma per gomma? cioè quelle per i 15,16 ecc ?
(non l'ho qui)
squalettoge":17f99jx2 ha detto:lope":17f99jx2 ha detto:ma il libretto non riporta le pressioni gomma per gomma? cioè quelle per i 15,16 ecc ?
(non l'ho qui)
confermo
Beh.. non mi fiderei troppo dei gommisti :ka) Loro devono vendere gomme....squalettoge":1d7us9xp ha detto:molodiri":1d7us9xp ha detto:squalettoge":1d7us9xp ha detto:molodiri":1d7us9xp ha detto:Io, con i 17 ed una guida piuttosto sportiva, tengo 2.8 davanti e 2.6 dietro![]()
Sul libretto è indicata la pressione con i pneumatici standard (nel mio caso 15")... se metto a 2.4bar i 215/45ZR17 dopo 10000 km ho già i bordi esterni consumati e la parte centrale buona, con il risultato che devo buttare via le gomme! Tra l'altro tenendo la pressione così bassa, secondo me, peggiora la tenuta, accentando il fenomeno della deriva :nod)
Con le gomme a 2.8 bisogna forse stare un pò più attenti sul bagnato!
mmmmm mi pare che sul libretto x i 17 215 45 la pressione sia giusto 2.4/2.5 :nod) il mio gommista mi ocnsigliava con le brig 050 addirittura un 2.3 :nod)
personalmente sto sui 2.4 2.5 e mi trovo bene di piu secondo me galleggi...
molodiri":2xmi5yas ha detto:Con le gomme a 2.8 bisogna forse stare un pò più attenti sul bagnato!