Dove la indica? :confusbig)Damianò":2bxm6ff8 ha detto:Una curiosità: a che pressione mantenete le gomme ?
Quella indicata anche sul BC ?
Salvatopo":1029l94b ha detto:Dove la indica? :confusbig)Damianò":1029l94b ha detto:Una curiosità: a che pressione mantenete le gomme ?
Quella indicata anche sul BC ?
squalè, ma è normale che il gommista mi ha voluto far le gomme ad una pressione inferiore a quella consigliata giustificandosi che essendo estate la temperatura alta....in marcia riporterebbe la pressione a quella standard???....mi son spiegato male ma so che tu hai capito :asd) :asd) :lol:squalettoge":2h2442sh ha detto:solitamente la base e' quella del libretto u&m poi la vario a seconda di come sento l'auto e di come si sta usurando la gomma... di solito vado a piu 0.1 rispetto al consigliato dal libretto
2.4 :jaw)dallas140cv":1gn1c4ol ha detto:Io la tengo come sulla manualistica, a 2.4 davanti e 2.3 dietro e anche con il naftone che pesa davanti non è un problema.
Salvatopo":1o3vzrh2 ha detto:2.4 :jaw)dallas140cv":1o3vzrh2 ha detto:Io la tengo come sulla manualistica, a 2.4 davanti e 2.3 dietro e anche con il naftone che pesa davanti non è un problema.
A me stavano a 2.2, a caldo, dopo parecchi KM con i 34° di ieri!!!
:mad2) E fortuna che li avevo fatti controllare. :mad2)
Insomma sulla mia M-Jet in sign a quanto li devo mettere (a freddo)?
Ops... hai ragione... :hail)squalettoge":12phhg4f ha detto:Salvatopo":12phhg4f ha detto:2.4 :jaw)
A me stavano a 2.2, a caldo, dopo parecchi KM con i 34° di ieri!!!
:mad2) E fortuna che li avevo fatti controllare. :mad2)
Insomma sulla mia M-Jet in sign a quanto li devo mettere (a freddo)?
ehm lui parla dei 217/45 r 17 :OK)
io ora con le re050 le ho tutte a 2.4 il gommista mi ha detot 2.3 ma mi pare basso come valore.. (devo comq ancora provare x bene)
il trucchetto del gesso :asd) :asd) :asd) ...quanti ricordi!!!...lo facevo sulla gomma del mio cinquantino stradale per vedere quanto riuscivo a piegare :asd) :asd) ....un giorno mi piegai tanto che finii in ospedale :crepap) :crepap) :crepap)lope":3fuu5yr1 ha detto:le 050 le ho a 2,3 in effetti
poi è da provare: le invernali a 2,4 spanciano al centro e non appoggiano quasi 2 cm di lato... quindi le tengo un po' meno se no consumerei solo il centro
se passate sulla polvere o sul cemento polveroso si vede molto bene l'appoggio della gomma, e si capisce se appoggia bene o no
altrimenti io faccio delle righe con il gesso e poi un giretto... dopo 10 minuti vedi se è andato via tutto o se ci sono zone in cui è rimasto
già :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)lope":33gdmhjo ha detto:ah il gesso quindi lo mettevi TU su braccia e gambe :asd)
dipende.....se il segno del gesso arriva fino alla marca della gomma sulla spalla...e dopo la ritrovi pulita non credo sia proprio ok la pressione :crepap) :lol:squalettoge":2n79btur ha detto:carina la cosa del gesso... :elio) quindi se la pressione ok dopo il giro dovrei trovarmi il pneumatico pulito?