Pressione pneumatici su cerchi 17"

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Sono finalmente passato ai cerchi da 17" e oggi ho controllato la pressione dei pneumatici (Continental Sport Contact 2).

Il manuale parla di 2.4 anteriore e 2.3 posteriore, ma a me con questa pressione le ruote sembrano a terra.. qualcosa non va.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che il manometro del benzinaio dove sono andato era guasto perchè così ci manca poco che il cerchio tocchi terra... mi rendo conto che magari la spalla di questi pneumatici è cedevole, ma così è proprio troppo.

Voi che pressioni mettete?

Ciao,
ReX
 
Confermo... :OK) anche perchè,tendenzialmente,le gonfio sempre un pò più del normale,anche per preservarle (poi,tu hai un diesel,quindi maggior peso sull'anteriore)
 
Grazie a tutti per la conferma :).

A me però sembra strano che le ruote sembrino quasi a terra... in particolare l'anteriore sinistra. Oggi ho fatto controllare la pressione da un altro gommista ed è ok... molto molto strano. Sarà perchè le continental sport contact 2 hanno la spalla molto morbida?
 
io ho gonfiato anche le invernali da 15" a 2,5 sia davanti che dietro (ho il gpl che pesa!) e mi trovo molto meglio rispetto a prima (2,3 ant - 2,2 post)
prima sembrava di avere le gomme bucate.. sottosterzo ad ogni curva
a 2,5 sono perfette.. tenuta stupenda
 
Top