pressione olio motore

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Ciao a tutti...
se vi ricordate due settimane fa ho rotto la cinghia a 57000km...vi avevo chiesto assistenza per il rimborso e vi ringrazio dei consigli. (...il rimborso non me lo danno perché non sono andato in un centro alfa...purtroppo al momento non potevo fare altrimenti...pazienza)

Cmq ora il motore è stato rettificato ed è tutto a posto... seh magari!!

Macchina ritirata mercoledì...

Giovedì sera al rientro dall'ufficio a un semaforo mentre freno per fermarmi si imballa (ricordo che ho il selespeed) e compare l'errore "insufficiente pressione olio motore"...allarmato la porto subito all'officina che per fortuna era a 400mt
La macchina si riaccende senza problema ma il motore va a sobbalzi.

Il meccanico controlla e venerdì sera me la ridà dicendomi che il problema era dovuto a una regolazione della valvola a farfalla...

Tutto venerdì sera la uso sabato mattina anche...sabato sera mentre torno a casa...a pochi metri da casa mia (che culo!! si è sempre fermata in posti strategici!!) si spegne di nuovo con lo stesso errore della pressione olio e quando la riaccendo gira di nuovo male...mi sembra che vada a singhiozzi solo da ferma al minimo...

Ragazzi avete idea di cosa possa essere...perché secondo me è tutto meno che la valvola a farfalla...!!!!
 
Il singhiozzamento può tranquillamente essere la valvola a farfalla.
Il fatto che allo spegnimento ti avvisa della scarsa pressione olio puo essere dovuto anche al fatto che il motore spegnendosi in modo così repentino la centralina, che acquisice continuamente i valori di pressione e temperatura, vede questo valore scendere precipitosamente ed innesca l'allarme, ma effettivamente il valore scende perchè in motore si spegne, e non viceversa. quindi dovresti capire perchè il motore si spegne. Potrebbe anche essere la farfalla a causare il tutto ma se è stata sostituita potrebbe essere il connettore che sta propria cul corpo farfallato a fare casini.
 
Ziripigno":29msg3tg ha detto:
Il singhiozzamento può tranquillamente essere la valvola a farfalla.
Il fatto che allo spegnimento ti avvisa della scarsa pressione olio puo essere dovuto anche al fatto che il motore spegnendosi in modo così repentino la centralina, che acquisice continuamente i valori di pressione e temperatura, vede questo valore scendere precipitosamente ed innesca l'allarme, ma effettivamente il valore scende perchè in motore si spegne, e non viceversa. quindi dovresti capire perchè il motore si spegne. Potrebbe anche essere la farfalla a causare il tutto ma se è stata sostituita potrebbe essere il connettore che sta propria cul corpo farfallato a fare casini.
Quoto. Succede a volte che spegnendo malamente la macchina si accenda la spia insufficiente pressione olio, quindi anche in questo caso potrebbe proprio essere una conseguenza e non una causa.
 
Anche a me è successo ieri sera uscivo da lavoro e niente a minimo traballava e si è spenta e diceva uguale poi ho fatto scaldare un po il motore e ha ripreso come sempre
 
Top