pressione olio insufficiente...perchè!?!?!?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti
ogni volta che mi capita di fare una curva a velocità un po' sostenuta mi viene l'avviso "Pressione olio insuf." rimane qualche secondo e poi sperisce.
però ho notato che se, la stessa manovra, la eseguo tenendo il piede sull'acceleratore, non mi appare nessun avviso!!!!

da cosa può essere dato?!!?!il livello d'olio indica una tacca in meno del massimo!

grazie1000

zazzu

Prova a controllare il livello dell'olio dall'astina. ;)

zazzu":z846ts2y ha detto:
dall'astina mancha nemmeno 1\4 di kilo
è possibile che l' olio sia molto vecchio e troppo fluido... quindi in curva sciacqua troppo e va al minimo

giangirm":2n3vne0i ha detto:
zazzu":2n3vne0i ha detto:
dall'astina mancha nemmeno 1\4 di kilo
è possibile che l' olio sia molto vecchio e troppo fluido... quindi in curva sciacqua troppo e va al minimo

Possibile.. Quando hai cambiato l'olio l'ultima volta zazzu?

Sicuramente c'è poco olio...
Il fatto ke poi lo segnala durante le curve ne è la prova.
Del cooldown del computer non mi fiderei, il mio mi dà max quantità d'olio mentre sull'astina il valore risulta esattamente a metà tra max e min..
:shrug03)

Marco22":2xmkj14b ha detto:
Sicuramente c'è poco olio...
Il fatto ke poi lo segnala durante le curve ne è la prova.
Del cooldown del computer non mi fiderei, il mio mi dà max quantità d'olio mentre sull'astina il valore risulta esattamente a metà tra max e min..
:shrug03)
cooldown è un termine che non c'azzecca molto in questa frase :scratch)

14.000 km !!

Per i miei gusti, 14.000 km sono troppi : io cambio l'olio non oltre i 6-7000 km anche se il conce per la 147 mi ha detto appena presa : ci vediamo a 20.000 km per il tagliando e il primo cambio olio e vi garantisco che i miei motori sono arrivati tranquillamente ad oltre 180.000 km senza problemi.Non ci scordiamo che l'olio è la vita del motore.Un occhiata alla qualità del tuo olio io la darei : se inizia ad essere troppo liquido e te accorgi dalle gocce che cascano in fretta dall'astina dell'olio quando la levi va cambiato