fedus":28x0x3ds ha detto:Scusasse... Ma il mio caomputerino di bordo dice 2.2 - 2.4 sia per l'ant che per il post!.... :confusbig)
dallas140cv":3q70kkqe ha detto:fedus":3q70kkqe ha detto:Scusasse... Ma il mio caomputerino di bordo dice 2.2 - 2.4 sia per l'ant che per il post!.... :confusbig)
Il quadro riporta le pressioni valide per le ruote da 15". Le altre le devi guardare sul libretto uso e manutenzione.
Io comunque le tengo a 2.4 davanti e 2.3 dietro, mentre le ho portate a 2.5 dietro solo andando in vacanza poiché eravamo carichi.
A mio avviso sono pressioni assolutamente troppo alte (per la strada).minkiux":mfjwshtx ha detto:Mi sento di risponderti in quanto passo intere giornate a fare prove di pressioni sui miei 215/45 pzero.... :elio)
Ti dico che in generale bisogna trovare un compromesso fra precisione di guida e confort di marcia.
- La precisione migliore l'ho trovata a 3.2 anteriore - 2.7 posteriore
- Il maggior confort 2.6 / 2.7 anteriore - 2.5 posteriore
- Compromesso ideale (quello che uso): 3.0 / 3.1 anteriore - 2.7 posteriore.
Scendendo sotto i 2.9 all'enteriore ne viene moooolto meno la precisione in curva e in casi eccezionale in sottosterzo troppo esagerato.
Mantentendo una pressione sui 3.0 o superiori ho però il dubbio che qualcosa si distrugga!!Considerando che ho anche un assetto rigidino...
alfonagt":3gpjdhwi ha detto:concordo al max 2.7 ant. 2.5 post se si esagera la gomma non si consuma in modo uniforme
molodiri":36kcbc0u ha detto:alfonagt":36kcbc0u ha detto:concordo al max 2.7 ant. 2.5 post se si esagera la gomma non si consuma in modo uniforme
:OK) Confermo