Pressione di sovralimentazione jtd

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
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Ho una curiosità, qual'è la pressione di alimentazione del 1,9 jtd. L'altra sera stavo leggendo un'articolo che riguardava questo motore in cui si diceva che la pressione di picco fornita dalla turbina è di 1,45 bar. Questo vuol dire che il motore è alimentato a 2,45 bar (1 di press. atmosferica + 1,45 di sovralimentazione) oppure è 1,45 complessivo quindi solo 0,45 bar di sovralimentazione. Grazie a tutti per la risposta
 
switing63":1p3tk0ai ha detto:
Ho una curiosità, qual'è la pressione di alimentazione del 1,9 jtd. L'altra sera stavo leggendo un'articolo che riguardava questo motore in cui si diceva che la pressione di picco fornita dalla turbina è di 1,45 bar. Questo vuol dire che il motore è alimentato a 2,45 bar (1 di press. atmosferica + 1,45 di sovralimentazione) oppure è 1,45 complessivo quindi solo 0,45 bar di sovralimentazione. Grazie a tutti per la risposta


Secondo me è proprio 1,45 complessivo....I Diesel in casa Fiat non hanno mai avuto pressioni alte.... (al contrario di VW e BMW...)

:scratch)
 
switing63":3lgu4sy0 ha detto:
Ho una curiosità, qual'è la pressione di alimentazione del 1,9 jtd. L'altra sera stavo leggendo un'articolo che riguardava questo motore in cui si diceva che la pressione di picco fornita dalla turbina è di 1,45 bar. Questo vuol dire che il motore è alimentato a 2,45 bar (1 di press. atmosferica + 1,45 di sovralimentazione) oppure è 1,45 complessivo quindi solo 0,45 bar di sovralimentazione. Grazie a tutti per la risposta

Che io sappia, il 1.9 jtd 115cv viaggia a 0,9 di sovrapressione, ed 1,1 di picco...
l'mjet 140 viaggia a 1,1 di sovrapressione e 1,3 di picco.

Intendiamo quindi 1 bar, + 0,9 per il jtd 115 cv.
 
La VW se non ricordo male era arrivata sino a 2.0 bar di pressione....ma non ricordo bene in quale motore.....

secondo me era il mostruoso 1.9 da 150 della Golf GTD quarta serie (che poi sviluppava qualche cavallo in più.....)

il sitema inettore pompa.........pompava sul serio !!!! :asd)
 
Alex Murphy":2e76ckrl ha detto:
La VW se non ricordo male era arrivata sino a 2.0 bar di pressione....ma non ricordo bene in quale motore.....

secondo me era il mostruoso 1.9 da 150 della Golf GTD quarta serie (che poi sviluppava qualche cavallo in più.....)

il sitema inettore pompa.........pompava sul serio !!!! :asd)

Più la turba è pompata... meno dura :D
l'mjet sviluppa gli stessi cavalli a minor cilindrata ed ad minor pressione... ed ha una sola pompa :D
se si rompe una delle 4 del golf... piangi :)
 
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