preso il galletto v1250

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
provata una rimappa fatta da un'utente del forum e mi si è bloccato tutto e ho dovuto rimettere la mappa che avevo prima...sapete dirmi come mai?

danielecarrrr":dncp7x2l ha detto:
provata una rimappa fatta da un'utente del forum e mi si è bloccato tutto e ho dovuto rimettere la mappa che avevo prima...sapete dirmi come mai?

Avevate lo stesso driver mappa? lo puoi ricavare dalle ultime 3 cifre del file ori...del tipo possono essere .481 oppure .536 ....
poi hai ricalcolato il checksum prima di flashare la eprom col galletto?
Ti è andata bene che ti è riuscito a rimettere l'originale....che motore hai?
se vuoi qualche dritta manda pure PM (vedi in firma)

Che macchina hai?
Ti è andata davvero di lusso se sei riuscito a riscrivere la mappa originale.
Credo che o era un file con sw diverso dal tuo oppure aveva il checksum sbagliato....
Comunque ve lo consiglio sempre: lasciate perdere i cloni di ebay; non danno la sicurezza necessaria sulla riuscita del lavoro.
E nel caso in cui si blocchi la ecu, poi a chi vi rivolgete? :shrug03)
Comunque sia: fa questi controlli: verifica che i file abbiano gli stessi codici e comunque controlla che il checksum sia corretto :OK)

mail x entrambi :)

x tutti:
allora io ho eseguito la seguente procedura:
ho fatto la lettura dellamia ECU e ci ha messo un'ora dopo di che ho salvato il files che mi ha letto,"alfagtmia", e poi vi ho scaricato il files mandatomi da un utente del forum (persona affidabile,ma nn facciamo nomi),quando ho riavviato mi ha dato errori su errori e la macchina non partiva,quindi ho riaperto il mio files "alfagtmia" e l'ho scaricato di nuovo in centralina...

il problema non è chi ti ha mandato la rimappa, è la rimappa stessa che è inaffidabile!! :sarcastic)

rugantino82":30zfh9ft ha detto:
yugs":30zfh9ft ha detto:
il problema non è chi ti ha mandato la rimappa, è la rimappa stessa che è inaffidabile!! :sarcastic)

Ugo scomunica!!

ma no povero, lo spavento gli basterà già.. :asd)

ecco l'immagine a confronto....checksum diverso a quanto pare...quindi che dovrei fare?

confrontoecuae5.jpg

vada pure per il checksum diverso( quando si modifica un file è normale che cambi, l'importante è che poi venga corretto; un esempio: 5+3+2=10, ma anche 4+4+2=10.....il risultato è uguale... ;) )
La risposta al tuo problema sta nel riquadro file da programmare: uno è sw 048, l'altro è 133.
Sono diversi.
Ah un altra cosa: ho ricevuto i tuoi files, ma non riesco ad aprirli...

danielecarrrr":3c1ksc0f ha detto:
intendo dire per far si che il checksum del secondo file venga letto dalla mia centralina.

il problema non è il checksum, ma il mfatto di aver scritto un file diverso...
Praticamente è come se tu volessi dialogare con una persona di cui non conosci la lingua.
Parlate, parlate, parlate, ma non vi capite.