preservare il motore: meglio additivi o bludiesel?

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ho un dubbio ho preso la mia gt tre mesi fa e voglio tenerla come si deve quindi per preservare il motore, gli iniettori inizio facendo solo bludiesel (di solito quello agip perchè ha un sovrapprezzo piccolo rispetto al normale) poi alla prima occasione chiedo al meccanico del conce che mi ha dato la macchina: meglio bludiesel o l'additivo? e lui mi dice ma tu hai problemi col bludiesel? perchè molti con il motore euro 3 hanno cali di potenza o vuoti...dico no... allora lo puoi usare ma sarebbe meglio invece comprare degli additivi appositi da mettere un pieno si e uno no, da allora ho fatto 7000km mettendo una pastiglia di additivo preso da un amico ogni due pieni le pastiglie le pago 20euro 10, chiedo quindi a qualcuno che se intenda mi ha consigliato bene o meglio andare di bludiesel??

io uso sempre bludiesel e mi trovo benissimo, nessun calo di prestazioni, anzi non capisco perchè dovrebbero peggiorare. Al posto tuo abbandonerei queste pastiglie ( a meno che la tua car non abbia il mal di gola :asd) :asd) :asd) ).

Personalmente io preferisco usare un gasolio già additivato in raffineria piuttosto che aggiungere additivi al pieno, perché la miscelazione nel primo caso è più precisa, penso tra le altre cose che alla fine la composizione chimica degli additivi sia più o meno la stessa e quindi la loro efficacia sia pressoché equivalente. Se ti trovi bene con il BluDiesel dell'Agip continua tranquillamente ad usare quello, che tra le altre cose è uno dei migliori gasoli in circolazione, leggi qui per credere

http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 25&posts=8

in alternativa potresti prendere in considerazione il Tamoil (solo se vivi nel nord Italia xché è distribuito solo li purtroppo) che è additivato come il BluDiesel e non fa pagare neanche i 4 cents di sovrapprezzo, la prova di questo gasolio la puoi leggere qui

http://www.ibizatuningclub.com/portalei ... asolio.zip

10-15euro? io ci metto 2euro ogni due pieni veramente... però proverò anche il tamoil...ora mi leggo i link che mi avete postato :OK)

King83":iidcysgy ha detto:
10-15euro? io ci metto 2euro ogni due pieni veramente... però proverò anche il tamoil...ora mi leggo i link che mi avete postato :OK)

Buona lettura, facci sapere le tue impressioni :OK)

King83":2ck04zxv ha detto:

Gli adittivi seri e certificati costano dai 10 euro in su
Si parla di reale pulizia iniettori e camere

Le caramelle da 2 euro mi lasciano perplesso
provai tempo fa le Mp6ty senza avere grossi risultati.