ciao a tutti,
è da qualche tempo che litigo con questa benedetta spia. Capita, durante la marcia, che mi si accenda per due/tre secondi la spia sul computer di bordo a diverse velocità e diversi RPM. Nel corso del tempo ho provato a spurgare il filtro diverse volte (usciva sempre gasolio "pulito") e a cambiarlo ma dopo un mesetto il problema si ripresentava. il mio meccanico sostiene possa essere il sensore del filtro che non funziona correttamente, fa contatto e quindi mi segnala l'anomalia. Ora, tenendo conto che la macchina va bene, non ha perdite di potenza e non fuma, la domanda è questa: corro comunque il rischio di rovinare gli iniettori? ho modo di capire se è effettivamente il sensore ad avere un problema? a far mente locale tutto questo è iniziato in concomitanza con la spia dell'avaria preriscaldo, risolta cambiando centralina, candelette e cablaggio (viewtopic.php?f=4&t=140201), ha senso che possa aver mandato a massa anche il sensore?
come sempre :grazie) :grazie) a tutti :ciao) :ciao)
è da qualche tempo che litigo con questa benedetta spia. Capita, durante la marcia, che mi si accenda per due/tre secondi la spia sul computer di bordo a diverse velocità e diversi RPM. Nel corso del tempo ho provato a spurgare il filtro diverse volte (usciva sempre gasolio "pulito") e a cambiarlo ma dopo un mesetto il problema si ripresentava. il mio meccanico sostiene possa essere il sensore del filtro che non funziona correttamente, fa contatto e quindi mi segnala l'anomalia. Ora, tenendo conto che la macchina va bene, non ha perdite di potenza e non fuma, la domanda è questa: corro comunque il rischio di rovinare gli iniettori? ho modo di capire se è effettivamente il sensore ad avere un problema? a far mente locale tutto questo è iniziato in concomitanza con la spia dell'avaria preriscaldo, risolta cambiando centralina, candelette e cablaggio (viewtopic.php?f=4&t=140201), ha senso che possa aver mandato a massa anche il sensore?
come sempre :grazie) :grazie) a tutti :ciao) :ciao)