Presentazione e primi accorgimenti GT

MUSTANG4484

Nuovo Alfista
17 Marzo 2015
5
0
1
Ciao a tutti ho da poco acquistato una mitica Alfa Gt 1.9 jtd ed ho notato molti lati positivi a cominciare dal comfort di guida, dai consumi e dalla linea estetica che mi fà a dir poco impazzire.
La macchina a 118.000km e l'ho presa da un concessionario; se proprio devo essere pignolo ho notato due piccoli rumori che vorrei chiedere ai più esperti:

- il primo è che in presenza di dossi e/o buche si sente un rumore provenire da sotto tipo qualcosa di metallico che sbatte (mi hanno detto potrebbe essere il supporto della marmitta).
- il secondo è che nelle curve a destra con sterzo abbastanza carico a circa 40 kmh si sente tipo un qualcosa che gratta. Ho provato a caricare tutto lo sterzo da fermo e dare gas ma nulla, lo fà solo in corsa a una media sui 40/50kmh.

Gradirei dei vs. pareri ed inoltre se mi consigliate officine con personale competente per le ns. GT.

Grazie 1000

:welcome) :welcome) :welcome) complimenti per l'acquisto.

Di che anno è l'auto? Quanto consumi in media?

Per i problemi:
1) difficile dirsi dalla descrizione, potrebbe essere solo un lamierino fissato male come il tubo di scarico, conviene dare un'occhiata.
2) Se lo fa solo nelle curve a destra e a una certa velocità potrebbe venire dal semiasse, a me capitò che, sganciatasi la fascetta della cuffia lato cambio, iniziò a vibrare ritmicamente solo sterzando da un lato e a una certa velocità (80 km/h in su), poichè era rimasto senza grasso il calice dove alloggi ala testina del semiasse. Contestualmente alla verifica del punto 1), controlla se le cuffie dei semiassi sono a posto e se il semiasse presenta del gioco anomalo.

Come assistenze non so consigliarti (non so di dove sei), io mi faccio tutto in casa.

MUSTANG4484":2mly28kl ha detto:
Ciao a tutti ho da poco acquistato una mitica Alfa Gt 1.9 jtd ed ho notato molti lati positivi a cominciare dal comfort di guida, dai consumi e dalla linea estetica che mi fà a dir poco impazzire.
La macchina a 118.000km e l'ho presa da un concessionario; se proprio devo essere pignolo ho notato due piccoli rumori che vorrei chiedere ai più esperti:

- il primo è che in presenza di dossi e/o buche si sente un rumore provenire da sotto tipo qualcosa di metallico che sbatte (mi hanno detto potrebbe essere il supporto della marmitta).
- il secondo è che nelle curve a destra con sterzo abbastanza carico a circa 40 kmh si sente tipo un qualcosa che gratta. Ho provato a caricare tutto lo sterzo da fermo e dare gas ma nulla, lo fà solo in corsa a una media sui 40/50kmh.

Gradirei dei vs. pareri ed inoltre se mi consigliate officine con personale competente per le ns. GT.

Grazie 1000

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Ciao TESTA ho problemi nella sezione relativa in quanto scrivo ma non mi appare nessun post, ti invito a contattarmi priovatamente così da risolvere il tutto.

Grazie