Prese aria paraurti!!!!!!!!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti! ho notato che nel paraurti anteriore dell'alfa GT, ci sono le due prese d'aria, (x intenderci quelle ai lati dello stemma!!!), secondo voi, si potrebbero montare anche su quello della nasona??????? a mio avviso starebbero da dio senza ingrezzirla troppo ma dando quel qsa in più!!! Secondo voi è un lavoraccio? io per forza di cose devo mettere mano al paraurti anteriore che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi ha rotto, x cui ne approfitterei di farci qualche aggiuntina!!!

ciao

....ahhhhhhhh!!!!sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!pensavo fosse qsa di nuovo!!!!... allora provo a cerca in giro!!! x caso sapete dove cercare dipreciso???? ...

penso che vorrai una costa in stile GTA o GT.. be la sola presa x ora nessuno l'ha fatta identica.. solo prendeno il paraurti hai un effetto simile :) cerca paraurti GTA e vedi i risultati

per adattare le prese GT sul paraurti normale è un lavoraccio in quanto l'inclinazione dello scudo tra i due modelli è diversa :ka)

oppure puoi fare un lavoro artigianale forando il paraurti originale,qualcuno mi sembra l'abbia fatto.L'effetto e' simile al gta solo da lontano,da vicino si nota l'assenza della profondita'

:aeh) mhh in effetti non avevo pensato all'effetto della mancanza di profindita che nn vorrei facesse apparire il tutto come un'adesivo!!!...
immagino nn esistano delle prese d'aria da inserire in luogo di quelle gta!!
O meglio, io nn vorrei dover cambiare necessariamente tutto il paraurti, salvo l'uscita di quello simil-restyling che mi garba parecchio, (che cmq dipende da quanto costa!!!), e vorrei inserire qsa che possa in qche modo migliorare un pò l'estetica di quello di serie, magari con l'aggiunta proprio una presa d'aria nella zona incriminata!!! per questo chiedevo il vostro aiuto con eventuali consigli!!! un'altra soluzione sarebbe trovare un paraurti tipo quello della linea accessori Alfa anche usato da sotituire, ma che nn riesco a trovare!!(caso mai se conoscete qualc'uno!!!!!)...

Il dilemma insomma, è che non voglio inserire un paraurti gta, dove il resto della macchina è di serie,(penso che faccia alquanto pena vedere un gta davanti e il resto della macchina normale!), ma inserire qsa di + soft...

Che io sappia l'helvetia stava provando a fare due prese tipo gta da installare nel para originale, inoltre se cerchi in questa pagina c'è una discussione che parla del paraurti della new 147 (helvetia) da mettere al posto di quello che abbiamo noi..
ciao :OK)

.... :OK) mhh neanche male!!!!(anche se erano cmq supposti, e nn certi!)... a mio avviso come soluzione è buona e sta anche bene, trovo che aggiunge un pò di cattiveria senz esagerare, se poi magari si mettono pure le palpebre....mhh... mi sa che quasi quasi!!!
secondo voi invece quello della linea alfa (o di concorrenza)come prezzo resta sempre uguale????...

attila76":1i3bpios ha detto:
.... :OK) mhh neanche male!!!!(anche se erano cmq supposti, e nn certi!)... a mio avviso come soluzione è buona e sta anche bene, trovo che aggiunge un pò di cattiveria senz esagerare, se poi magari si mettono pure le palpebre....mhh... mi sa che quasi quasi!!!
secondo voi invece quello della linea alfa (o di concorrenza)come prezzo resta sempre uguale????...

quello linea alfa anteriore sta sui 370€ di listino, ma è in abs, come quelli originali ;)

...Cooooooooooosssssaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!.... mi sa che si attaccano al .....!!!!!!! a meno che qno nn me lo procure anche usato mi sa che a sto punto si punta su quello simil-restyling!!!!!.... BHA! attenderò!!!!

attila76":lw1stsg1 ha detto:
...Cooooooooooosssssaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!.... mi sa che si attaccano al .....!!!!!!! a meno che qno nn me lo procure anche usato mi sa che a sto punto si punta su quello simil-restyling!!!!!.... BHA! attenderò!!!!

cmq ricorda che quello simil-restyling, come tutti i paraurti "sportivi" sono in vetroresina, e non in abs....

:asd) ...si si ok! però se ci pensi bene però il disegno è più recente e più d'effetto!!! ... gira e rigira quelle della linea alfa o anche quello di concorrenza, hanno già quasi 4 anni d'età!!!!... tu mi dirai che cmq si ha un pezzo in vetroresina e nn in abs come l'originale, ma penso che magari con un occhio di riguardo da parte del carrozziere, e un lavoro fatto bene, nn è che venga fuori proprio male ehh???...

...tra i due metto quello restyling!!! nn so quanto venga quello di concorrenza della linea alfa, ma mi sa tanto che siamo là!!!
Cmq a dover di cronaca, tutti i componenti che mettiamo nella nostra cara macchinetta, costano 1 centesimo di quello che paghiamo in fase di stampaggio es: Paraurti ant. orig.:€ 1.25 al pezzo, post.: € 1.37 (c'è + plastica!)...... fatevi voi un pò i conti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

attila76":2l1hy782 ha detto:
...tra i due metto quello restyling!!! nn so quanto venga quello di concorrenza della linea alfa, ma mi sa tanto che siamo là!!!
Cmq a dover di cronaca, tutti i componenti che mettiamo nella nostra cara macchinetta, costano 1 centesimo di quello che paghiamo in fase di stampaggio es: Paraurti ant. orig.:€ 1.25 al pezzo, post.: € 1.37 (c'è + plastica!)...... fatevi voi un pò i conti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma infatti nn viene il ricambista a casa tua con una pistola e ordinarti di cambiare paraurti..... i prezzi sono quelli, di concorrenza, originali.... se i prezzi sono di tuo gradimento li compri, altrimenti li lasci dove sono, il mercato funziona così ;)

per la cronaca il gta con griglie originali viene 699+iva e quello con griglia standard in alluminio 499+iva.... :ka)