Presa usata da meno di un anno jtd 140 cv e ho cambiato un sacco di lampadine già!

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Salve a tutti, ho preso la mia bimba da meno di un anno e già un milione di problemi...non so quante lampadine ho cambiato: fendinebbia, anabbaglianti, stop, posteriori...è normale che si fulminino con un frequenza impressionante?
Si e no avrò cambiato le lampadine da un anno ad oggi circa 10 volte almeno!

nn saprei ho la nasona da poco tempo
in effetti potrebbero essere degli sbalzi di tensione dell'impianto
l'unico consiglio che posso darti è di stare attento ad accendere i fari dopo qualche secondo dall'accensione del motore e di spegnerli qualche secondo prima di spegnere il motore
facendo così sulla vecchia leon che avevo prima in quattro anni ho cambiato solo due anabbaglianti.. In piena legge fari accesi anche di giorno :OK) e tra l'altro quella macchina di problemi all'impianto elettrico ne aveva eccome

Non ti preoccupare è normale periodicamente succede..
Il mio elettrauto pensa dipenda dallo sconnesso delle strade della nostra zona (sei anche tu di CT) ma io penso sia un problema più generalizzato, ho tanti amici di altre zone con lo stesso problema. In più le lampadine che montano non sono il massimo per durata (ammissione di un altro elettrauto).

ho cambiato solo una volta posizione e anabbaglianti... e ha 4 anni
quindi normale e comune per tutte proprio non è :)

io in 3 anni:
1 fendinebbia
1 anabbagliante
1 pos/stop
2 posizioni anteriori

poi per mia scelta ogni volta che cambiavo una lampadina le cambiavo entrambe ad eccezione delle posizioni che mi si è fulminata prima una non sono andato subito a comprarla ho girato una settimana con una fulminata e mi si è fulminata pure l'altra quindi le ho sostituite tutte e due dato che erano realmente fulminate.

ho girato una settimana con una fulminata e mi si è fulminata pure l'altra

è quello che mi succede sempre... a quanto pare conviene proprio cambiare la coppia

the bridge":1ggaw1n5 ha detto:
ho girato una settimana con una fulminata e mi si è fulminata pure l'altra

è quello che mi succede sempre... a quanto pare conviene proprio cambiare la coppia
si soprattutto sulle posizioni è molto frequente questo fenomeno non mi chiedere il motivo, per quanto riguarda le altre lampadine ti conviene cambiare la coppia tanto te le vendono accoppiate tanto vale cambiarle entrambe e al limite quella che è ancora "buona" te la tieni di riserva però almeno monti quelle nuove :OK) cmq come già ti hanno suggerito cerca di non accendere/spegnere il motore coi fari accesi perchè nè risentono tantissimo le lampadine degli sbalzi di tensione :OK)

Io ho la 147, proprio la JTD 140cv, ormai da 3 anni.

I primi due mesi ho combattutto, come molti d'altronde, con le varie inaffidabili lampadine a luce bianca, posizioni comprese, visto che non mi piaceva l'effetto giallognolo delle originali. Alla fine mi sono rassegnato, ho rimesso tutte le originali, nella fattispecie sono delle General Electric, e da allora, in 3 anni, mai più cambiato nulla. :OK) :OK) :OK)

In altre parole, non è affato normale che le lampadine originali si brucino così spesso. Certo, mi preme sottolineare che ho la buona abitudine di spegnere le luci prima di arrestare il motore ;)

sulla mia ho avuto un' impennata di consumi delle posizioni e anabb. anteriori, dal momento dell' obbligatorietà di luci accese di giorno, al momento in cui mi sono deciso a accendere le luci qualche secondo dopo aver acceso il motore.

Comunque un consumo generico di tutti i tipi di lampadine, non mi quadra :scratch)