presa nel portaoggetti,serve a collegare un ipod o mp3?

regular63

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2009
9
0
1
ho notato una presa nel vano portaoggetti che dovrebbe essere una presa esterna per collegare un ipod o mp3.
ho detto una stupidata o qualcuno puo' aiutarmi in merito.oppure c'e' qualche altra maniera per ascoltare musica
da una fonte esterna?grazie a tutti

Da che mi ricordo, sulle Gt Alfa non prevede montaggi di prese Aux.

La macchina l'hai presa usata? Perchè potrebbe essere che il vecchio proprietario ha collegato l'interfaccia iPOD Alfa Romeo, quindi a te, risulta questa presa che appunto serve solo per collegare un iPOD alla radio\navigatore, come se fosse il caricatore originale dei cd.

Oppure potrebbe essere gia di serie nel caso nuova, ma sarebbe una novità, io non lo mai vista.. :(
Correggetimi pure se sbaglio.. :nod)

la macchina l'ho presa usata,potrebbe essere proprio come dici tu,comprero' un cavetto e lo colleghero'
a questa presa,vedremo che ne vien fuori!

Mi sono permesso di fare una foto alla mia interfaccia iPOD originale...

interfacciaipo.jpg

Se è come questa, è la interfaccia originale Alfa Romeo, basta collegare un iPOD e questo verra visto come caricatore cd. Sui Connect, non si sa per quale motivo, la lettura avvera dopo qualche minuto... Se hai la radio di serie, la lettura è instantanea.. :OK)

io ho appena ritirato la mia dall'elettrauto al quale ho fatto montare la presa aux.
Ma tenerla nel portaoggetti, come anche il mio elettrauto a suggerito, è osceno.
O si tiene un filo esterno a vista che esce dal portaoggetti, o si lascia all'intero dello stesso il lettore (e allora come lo uso, come cambio brano?)
Io mi sono fatto passare il cavetto sotto il tunnel el'ho fatto spuntare nel piccolo vano dietro al portamonete: comodissimo!
Ti consiglio la modifica (pochi euro, ma se sei più pratico di me puoi fare da solo)

Tutto si può, basta pagare (e molto).
Serve un modulo da aggiungere allo stereo di serie e la presa. Il costo supera i 150 euri (in pratica equivale a comprare un buono stereo nuovo già dotato di usb).
poi la scelta è personale

io appena presa ho preteso che uscisse dal concessionario con il cavetto originale per ipod collegato all'autoradio originale, il tutto per la modica cifra di 200euro :splat) mi sono mangiato le mani, le orecchie, il naso dopo aver appurato che l'autoradio originale fa cag... e il cavetto dava un audio disturbato ed era pure lentissima la navigazione :?:

che ho fatto?
ho venduto l'autoradio per 180euro, il cavetto per 90euro ed ho comprato una alpine 9882ri per 180euro che ha il cavetto ipod e usb x attaccarci una chiavetta o un disco 2,5", nn ha limite di visione cartelle, ha una lettura immediata dei brani e playlist, suona dieci volte meglio qualitativamente (l'impianto bose è letteralmente rinato :jaw) ) ed ho sostituito il cassetto portalattine e portatessere sotto all'autoradio con il cassetto apposito x l'ipod, insomma così è uno spettacolo e soprattutto recuperando il furto del cavetto-autoradio originale.... :OK)