Presa diagnosi OBD

Kyto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
182
0
16
Arsago Seprio
Salve a tutti, eccomi di nuovo qui ormai reduce nel creare FAQ e rispondere alle domande su prese diagnosi OBD e KKL e VAG 409.1 per le nostre AR. Dopo aver comprato varie interfacce come la ELM327 e la KKL aver provato tutte le combinazioni possibili di cavi e fili saldati modificati eliminate resistenze saldati cavi etc chi piu ne ha piu ne metta, ebbene in questo momento di lucidità... stavo pensando... è possibile collegare direttamente una presa OBD come la ELM327 o il VAG 409.1(KKL) direttamente all' autoradio sinto DVD con monitor, come si potrebbe fare, ovviamente intendo senza l' utilizzo di un pc per intenderci, diciamo come se ci fosse una retrocamera però anziche fare la retro la possibilità di ottenere i valori o i dati direttamente sul monitor come poressione olio pressione turbo temperatura olio etc etc, chi ha la voglia di aiutarmi o puo avere un idea, è pazzesca però mi alletta molto la cosa e se qualcuno ha idee oppure sa programmare costruire interfacce ne sarei felicissimo, mi piacciono queste sfide pazzesche. :D :X) :X) :X) :X) :X) :X)

ciao....
per me e fattibile... ma c'e' da tribulare...
come vedi nella mia firma ho una radio/dvd/nvigatore/bluetoot/ecc... nello smanettare mi sono accorto che come sistema operativo a windows ce...
mi spiego meglio.. senza scheda sd (mappa navigatore) facendo una certa procedura (semplice) entro in windows ce .. e quindi sicuramente si potra installare fiatecuscan (o altri) il piu e capire se su sd o sulla memoria della radio (molto piu probabilmente su sd) l'unica cosa e attaccarsi con l'elm ...
ho una presa usb ma serve solo per la pen drive.... penso sia fattibile ma io non penso che provero a fare questa modifica.....
comunque buon proseguimento...

si piu o meno anke con il tomtom io sono riuscito con vari programmi alla riproduzione di file video, piu o meno è una sorta di piccolo software ma ho visto in questo forum qualcuno che è stato in grado di visualizzare i dati sul cruscotto direttamente sul computer di brdo della vettura, la mia è una idea simile solo che anziche averlo sul BC averlo sul monitor della vettura, un carputing senza pc ehehehehe :pesce)