presa buca gomme lato dx con bolle su battistrada come faccio????

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
Ciao ragazzi ieri sera sotto il diluvio ho preso una buca di 22cm di profonndità per una larghezza di 65 cm ed una lunghezza di 48 cm...ho chiamato i carabinieri sono usciti ed hanno fatto la rilevazione della buca... ora io sui pneumatici di sx ho deu bolle sul battistrada.... come posso fare per farmi ripagare i danni fatti dalla buca....

non è possibile avere strade così....

hai fatto benissimo a chiamare i carabinieri.

Allora prima cosa devi avere materiale fotografico, comincia a fotografare da lontano per poi avvicinarti man mano, serve per l'identificazione del luogo.
Successivamente scrivi una lettera ed allega foto,copia carta identità e copia libretto circolazione ed ovviamente foto del danno con preventivo o fattura.
Presenta tutto al comune, nel giro di 1/2/3 anni dovresti ricevere il rimborso.

P.S. per una situazione simile il sottoscritto attende un rimborso da 16 mesi, e negli ultimi 2 mi dicono che l'assegno è partito! :mad2)

ho sentito la mia assicurazione e mi ha detto di mandarle una denuncia scritta da me dove racconto dove, come, quando ed il relativo preventivo dei danni....

ma ora io mi chiedo:

se nel prendere la :mad2) buca :mad2) ho danneggiato il pneumatico posteriore dx pneumatico anteriore dx (tutti e due con bolla grossa su battistrada) il comune mi dovrebbe rimborsare solo i due pneumatici..quindi io a mie spese sono obbligato a cambiare gli altri due??? se no come faccio???? :mad2) forse anche il cerchio :shrug03) spero di no comunque o oggi o damani vado a far controllare la :147)

se ne devi cambiare 2 il problema non si pone, magari i due nuovi li metti sull'asse anteriore e retrocedi quello anteriore sx sul posteriore.

io tuttavia controllerei bene se oltre alle gomme si è fracassato qualcos'altro, tipo cerchi e bracci, per i bracci magari ancora si devono asciugare dato che ieri pioveva, e magari ancora non scricchiolano, aspetta qualche giorno prima di presentare il preventivo.

DevilBoss86":30bwa373 ha detto:
se ne devi cambiare 2 il problema non si pone, magari i due nuovi li metti sull'asse anteriore e retrocedi quello anteriore sx sul posteriore.

io tuttavia controllerei bene se oltre alle gomme si è fracassato qualcos'altro, tipo cerchi e bracci, per i bracci magari ancora si devono asciugare dato che ieri pioveva, e magari ancora non scricchiolano, aspetta qualche giorno prima di presentare il preventivo.

:OK)