preparare motore per nuova turbina

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
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36
Modena
www.marking.it
allora, in previsione di cambiare turbina con una più prestazionale, vorrei preparare il mio motore per accorgliela! :elio) :p
innanzitutto con : filtro a pannello, intercooler maggiorato con tubi in alluminio e DP
e cos'altro???
ovviamente insieme alla turbina una bella rimappa ( con scomunica :asd) :asd) )
e poi cos'altro?? non sarebbe necessario aumentare anche il diametro dello scarico???
 
Molto dipende da quanto sarà grossa la turbina che andrai a montare.
Io il filtro a pannello non lo monterei (a meno che tu voglia montare una turbina di un 747 :asd) ) mentre assolutamente monterei un frizione rinforzata che sappia gestire le palate di nm che il tuo motore erogherà... Lo scarico anche, dipende tutto dalla cavalleria che vuoi raggiungere, ma credo che un finale sportivo (per farla soffiare un pò) sia più che sufficiente. Inoltre escluderei la valvola EGR con eliminazione dell'avaria con la mappatura.
IC, tubi in alluminio :OK)
Se hai il FAP lo farei segare seduta stante :asd)
 
ok, il FAP avrei pagato per non averlo!! :asd) :asd)
per IC in alluminio ci sto lavorando e pure per lo scarico.
la turbina arriverà dopo queste 2 modifiche e arriverà con mappa e esclusione EGR
mi chiedevo se serviva altro.....
il filtro mi sa che lo metto, visto che costa poco e mi dura per sempre ( in poliestere o metallico perchè non voglio rischiare il debimetro )
 
Uhm...
Filtro a cono, intercooler maggiorato con tubazioni in acciaio, frizione rinforzata, mappa, turba e colli...
 
FEBIO5":2wfqjfhu ha detto:
ok, il FAP avrei pagato per non averlo!! :asd) :asd)
per IC in alluminio ci sto lavorando e pure per lo scarico.
la turbina arriverà dopo queste 2 modifiche e arriverà con mappa e esclusione EGR
mi chiedevo se serviva altro.....
il filtro mi sa che lo metto, visto che costa poco e mi dura per sempre ( in poliestere o metallico perchè non voglio rischiare il debimetro )


All'incirca quanto ti verrà a costare lo scherzetto?
 
Cmq sia, se prendi una turbina in italia prendi una turbonetics, se invece vuoi risparmiare qualche soldo ed avere una qualità migliore di quella italiana vai su una greddy australiana..
Con poco meno di 600 dollari ce l'hai a casa...
Cmq sia, frizione rinforzata sei sui 700 euro montata, altrettanti circa per IC e tubazioni IC, 300 di mappa con esclusione fap ed egr, 650 di scarico completo, 400 di colli completi..

Questi sono + o - i prezzi del mio preparatore...
 
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