Preoccupante rumore! Garanzia in scadenza! HELP!

federico74

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
63
0
6
Udine
Tra un po' mi scade la garanzia...
Ho notato che l'auto, ferma e con il cambio in folle, fa dei rumori tipo ticchettii irregolari. Se tengo premuta la frizione scompaiono! Se rilascio la frizione ricompaiono. i rumori si sentono solo dall'esterno dell'abitacolo.
Inoltre mi sembra che nell'ultimo anno il fenomeno si sia decisamente accentuato.
L'avevo già segnalatoall'ultimo tagliando, chiaramente la risposta da manuale è stata <<tutto nella norma>>.

Avete qualche idea su cosa possa essere?

Grazie a tutti!

PS: 147 1.6 - 105cv - distinctive - serie 0 - 32.000 Km

federico74":9jub6820 ha detto:
Tra un po' mi scade la garanzia...
Ho notato che l'auto, ferma e con il cambio in folle, fa dei rumori tipo ticchettii irregolari. Se tengo premuta la frizione scompaiono! Se rilascio la frizione ricompaiono. i rumori si sentono solo dall'esterno dell'abitacolo.
Inoltre mi sembra che nell'ultimo anno il fenomeno si sia decisamente accentuato.
L'avevo già segnalatoall'ultimo tagliando, chiaramente la risposta da manuale è stata <<tutto nella norma>>.

Avete qualche idea su cosa possa essere?

Grazie a tutti!

PS: 147 1.6 - 105cv - distinctive - serie 0 - 32.000 Km
Sono le molle del parastrappi montato sul volano!
Ho aperto un topic qualche giorno fa a questo proposito.
Diciamo che è ... quasi ... normale.
L'alternativa è la sostituzione del volano, ma non credo sia indispensabile.
Questa, come ho scritto, è quella trovata degli ingegneri, non soltanto italiani, di spostare il parastrappi dal disco frizione al volano. :KO)
Ciao.

Frales147":bikwcmsc ha detto:
Questa, come ho scritto, è quella trovata degli ingegneri, non soltanto italiani, di spostare il parastrappi dal disco frizione al volano. :KO)
Ciao.

Beh, questo mi rassicura non poco!!!! :lol:
Ti ringrazio molto FRALES147!

Frales147 ha detto:
Diciamo che è ... quasi ... normale.quote]

Ma secondo voi posso stare tranquillo? Non è che la cosa sia sintomo di un futuro cedimento?
Fin da nuova lo faceva, prima in maniera quasi impercettibile ed ora, dopo due anni e 32.000 Km, in maniera più marcata!
Sono un po' preoccupato perchè tra 1 mese mi scade la garanzia...
E se la portassi a far vedere, segnalando in maniera esplicita il problema, di modo che che se un domani ho problemi posso appellarmi al fatto di aver segnalato per tempo il problema?

Grazie!

Lo fa anche la mia 120 cv... effettivamente il ticchettio dall'esterno è abbastanza marcato, a anche a me 2 meccanici alfa hanno detto che è tutto regolare... mah...

federico74":36fldxf9 ha detto:
Frales147":36fldxf9 ha detto:
Ciao.

Beh, questo mi rassicura non poco!!!! :lol:
Ti ringrazio molto FRALES147!

De nada! :fluffle)