Prekat jtd 8v e Grande Punto Sport...

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi se il prekat(l'ovetto) di una 147 jtd 116cv era lo stesso di una Grande Punto sport da 130cv?
Altra cosa,per sostituirlo bisogna smontare molti pezzi?
Mettendo l'auto sul ponte e lavorandoci da sotto è difficile effettuare l'operazione?
ciao...

vmaurizio":1wjdutjr ha detto:
Non sò risponderti, ma sono curioso di sapere il motivo della tua domanda visto che per l'appunto ho una GPunto Sport mJet :)

Perchè ce l'ha un mio amico e vista la storia dei tubi al posto dei prekat che alcuni hanno montato sui loro jtd era curioso di provare...

SS 65 is my home":1mpx6huh ha detto:
vmaurizio":1mpx6huh ha detto:
Non sò risponderti, ma sono curioso di sapere il motivo della tua domanda visto che per l'appunto ho una GPunto Sport mJet :)

Perchè ce l'ha un mio amico e vista la storia dei tubi al posto dei prekat che alcuni hanno montato sui loro jtd era curioso di provare...

dopo però dovresti rimappare in quanto ti si sposta la coppia un pò in alto ;)

Se si sposta solo un po la coppia in alto non credo sia necessario rimappare, sarà leggermente diverso lo stile di guida...
Io lo vorrei fare solo per la turbina che da quello che ho capito ne trarrebbe benefici.

SS 65 is my home":2yqchs8k ha detto:
Se si sposta solo un po la coppia in alto non credo sia necessario rimappare, sarà leggermente diverso lo stile di guida...
Io lo vorrei fare solo per la turbina che da quello che ho capito ne trarrebbe benefici.

la coppia si sposta di circa 200giri....quindi è sempre soggettiva la rimappa, ma ben consigliata :elio)

quoto per i benifici della turbina in cui diminuiscono le contropressioni