Pregi e difetti primi 200 Km.

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao a tutti fratelli,
ho percorso 200 Km con la mia bimba e le prime impressioni sono buone.
La trovo molto scattante in confronto al 115 cv che avevo,molto grintosa e con tanta di quella potenza che ne ha da vendere. X adesso che è in rodaggio non ho ancora superato i 2000 giri motore (circa) e in autostrada appena i 130km/h. Cmq ci tengo a precisare che tra un 115cv e un 150 ce ne di differenza,si sente,si vede e si assapora sotto il culo quando la si guida. Io ne sono contentissimo,scricchiolii 0,proprio niente anche nelle buche mentre con l'altra li avevo gia dopo 30 Km,l'unica scazzatura è che mi devono cambiare la serratura del baule dietro perchè è in corto circuito e non mi si accende nemmeno la luce del baule perchè è tutto collegato fra loro,e poi un'altra cosa che ancora non so se è un difetto quando uso il cruise control,cioè se ce l'ho acceso senza usarlo x esempio nel traffico mi si spegne la spia e non riesco ad accenderlo finche non spengo la macchina e la riaccendo. A voi vi è capitato? Fatemi sapere grazie a tutti e alla prossima.

scusa una curiosità: come fai a dire è grintosa, ha potenza da vendere...molto meglio del jtd 115, è scattante etc se non hai nemmeno superato i 2000 giri?? :asd) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Ribattito

mancio83":2autm4ky ha detto:
scusa una curiosità: come fai a dire è grintosa, ha potenza da vendere...molto meglio del jtd 115, è scattante etc se non hai nemmeno superato i 2000 giri?? :asd) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Basta sentire la reazione che ha in accelerazione a 2000 giri e fare la differenza con il 115 cv che avevo prima. E poi secondo me me provare una macchina bisogna sentirla,ma non vuol dire tirarla e esasperarla al max,basta sentire gia a bassi regimi. Io ho fatto la differenza tra le 2 bimbe che ho avuto. Come ho provato l'altra a 2000 giri cosi ho provato questa! tutto qua!

Re: Ribattito

miky":nkso1sz6 ha detto:
mancio83":nkso1sz6 ha detto:
Basta sentire la reazione che ha in accelerazione a 2000 giri e fare la differenza con il 115 cv che avevo prima. E poi secondo me me provare una macchina bisogna sentirla,ma non vuol dire tirarla e esasperarla al max,basta sentire gia a bassi regimi. Io ho fatto la differenza tra le 2 bimbe che ho avuto. Come ho provato l'altra a 2000 giri cosi ho provato questa! tutto qua!

bè se l'hai provata sotto i 2000 giri allora dovresti dire che la jtd115 è + corposa e scattante mentre invece la 16v ha + turbolag...
sopra vabbè è un altra storia...ma se l'hai provata sotto i 2000 dovresti dire proprio il contrario... :ka)

Anche a me, sinceramente, il JTD M 150cv mi è sembrato offrire davvero qualcosa (anche se non ho mai notato la "cattiveria" descritta da alcuni) in "alto", in basso era piuttosto vuoto... Il JTD 115, invece, mi è sembrato corposo sin dai regimi più bassi, con poco turbolag (ma poco allungo e poca potenza agli "alti")

Paul86":2qqunyze ha detto:
Anche a me, sinceramente, il JTD M 150cv mi è sembrato offrire davvero qualcosa (anche se non ho mai notato la "cattiveria" descritta da alcuni) in "alto", in basso era piuttosto vuoto... Il JTD 115, invece, mi è sembrato corposo sin dai regimi più bassi, con poco turbolag (ma poco allungo e poca potenza agli "alti")

quoto, hai appena descritto la differenza che si nota scendendo da un jtd 8v e salendo su un jtd 16v :nod)

infatti a me non piace per nulla il comportamento della mia nasona sotto i 2000 giri...vorrei fosse pronta e scattante come l'8v :ka)

Ste81To":27qx2x1d ha detto:
Paul86":27qx2x1d ha detto:

quoto, hai appena descritto la differenza che si nota scendendo da un jtd 8v e salendo su un jtd 16v :nod)

infatti a me non piace per nulla il comportamento della mia nasona sotto i 2000 giri...vorrei fosse pronta e scattante come l'8v :ka)

Basta camminare sui 2.200 giri...... con qualsiasi marcia..... appena premi sembra avere il colpo in canna :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) e spara di brutto....
Ciao fratelli.....