Predisposizione alloggio su coppa olio per montaggio manometri

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Raga che voi sappiate sulla coppa dell'olio (poco prima del filtro olio dovrebbe essere) vi sono delle predisposizioni per montare le conde dei manometri pressione e temperatura olio?

Mi han detto che sui jtd c'è, pertanto vorrei sapere se sono presenti anche sui motori 1.6 120cv T.S.

DevilBoss86":1em1fqmp ha detto:
Raga che voi sappiate sulla coppa dell'olio (poco prima del filtro olio dovrebbe essere) vi sono delle predisposizioni per montare le conde dei manometri pressione e temperatura olio?

Mi han detto che sui jtd c'è, pertanto vorrei sapere se sono presenti anche sui motori 1.6 120cv T.S.

stai dicendo che sul mio jtd c'è la predisposizione per montare un indicatore temperatura olio???? :?:

scusa se ti rompo,ma che modello di indicatore dovrei prendere???ivorrei metterlo con indicazione digitale non analogica....ultima cosa se mi infilo sotto la nia car dove devo guardare per trovare quei contatti???vicino al filtro olio???grazie mille in anticipo.. :OK)

Non sono sulla coppa dell'olio, sono sul supporto filtro olio.

E non ci sono "contatti", bisogna togliere i 2 tappi e inserire al loro posto le sonde (avendo cura di non prenderle troppo lunghe, poi quasi sicuramente ci vanno delgi adattatori (la filettatura lì è M18 passo 1.5, mentre le sonde solitamente sono più piccole) e delle rondelle di tenuta visto che in quel punto la filettatura è leggermente conica in uscita mentre la sonda è cilindrica.

Se volete evitare questi casini vari, prendetevi un portasonde fatto apposta, che si monta sotto il filtro dell'olio.

adattatoreolio.jpg

In ogni caso i 2 tappi li ha anche il benzina: queste foto sono di un benzina

2004113022214dscn1126na5.jpg

20041130222131_DSCN1127.jpg

comunque controllate prima di acquistare gli strumenti.

Altra foto (diesel):

sondealfa.jpg

Grazie 306 ;)

Cmq alla fine ho optato per prendere anche un raccordo (29 euro) il quale va interposto tra filtro e soppa, su questo raccordo vi sono dei bulbi ai quali van attaccate le sonde, inoltre il raccordo è studiato per i manometri che ho preso io ;)

grazie mille 306!!! :OK) :hail)

DevilBoss86 che codice ha quel raccordo che hai preso???lo trovo in qualsiasi autoricambi???grazie :hail)

onestamente non so dirti il codice, cmq credo che lo trovi in qualsiasi negozio tuning o autoricambi.
tuttavia prendilo dallo stesso venditore dal quale prendi i manometri perchè al 99% saprà quale ordinare in quanto esistono sonde di misure diverse e pertanto anche i raccordi saranno differenti.

Cmq io ho già ordinato i 3 manometri,raccordo e porta strumenti.

P.s. monterò manometro temp e presso olio + voltmetro e li alloggerò al posto del cassetto porta oggetti/bevande :OK)

purtroppo non lo ho sotto mano perchè me lo spediscono a breve.

cmq credo che abbia per forza lo stesso attacco del filtro olio e come spessore credo...un paio di cm max 3, e dall'altro lato ha l'attacco per il filtro olio.

io vorrei montare i roaditalia...ma il loro portasonde come è fatto?
qualquno mi posta una foto x favore?

della road italia non ti so dire, cmq ad essere franco io li ho presi di "concorrenza" sono della RaidHp, quando si fondono si fondono.

Cmq si abbinano perfettamente alla strumentazione della 147 ;)

DevilBoss86":1zxlz5b2 ha detto:
credo intendesse foto dei raccordi "after market" come quelli che ho comprato io senza attaccare le sonde ai bulbi già presenti sulla car ;)
Infatti di quello ho postato la foto sopra... cioè questa:

adattatoreolio.jpg

se preferite eccone un'altra... ma la sostanza non cambia...

10102_104_1_500.jpg

;)

Ah scusami, quelle postate prima mi erano sembrati 2 riduttori che vanno attaccati al termine della sonda nel caso in cui sia troppo lungo il sensore finale.
infatti si consigliano sonde con sensore non oltre i 20mm di lunghezza e credevo fossero dei riduttori ;)