predisposizione 2° scarico

erreunista

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
133
0
16
Inverigo (CO)
ho notato che sulla mia nasona dietro dalla parte passeggero, c'è la predisposizione per un 2° scarico, o almeno sembrerebbe così, chi mi sa dire cos'è?

Ma ti riferisci a quella specie di "tappo" che c'è a destra, esattamente simmetrico allo scarico? Ce l'hanno tutte le nuove 147, ma non è la predisposizione per un secondo scarico... Anche se, volendo, potresti sfruttarlo per quello...

Il tappo a destra copre la sede in cui avvitare l'anello per il traino. Per utilizzarlo per un eventuale secondo scarico sarebbe necessario segare quindi il supporto dell'anello traino...

Le 147 con guida a destra hanno lo scarico identico a quelle con guida a sinistra :p

MacGeek":2m66yur0 ha detto:
Il tappo a destra copre la sede in cui avvitare l'anello per il traino. Per utilizzarlo per un eventuale secondo scarico sarebbe necessario segare quindi il supporto dell'anello traino...

Le 147 con guida a destra hanno lo scarico identico a quelle con guida a sinistra :p

Lo spazio per il gancio traino è spostato (alla sua sinistra, mi pare), c'è un'apertura a parte... Se n'era parlato tempo fa :OK)

Grazie per la segnalazione, ci farò caso la prossima volta che vedrò una 147FL... ero convinto che fosse come la mia GT, in cui il "tappo" di destra è per la sede del gancio traino. Rimane comunque da vedere com'è fatta la staffa dietro al buco filettato, che non ingombri lo spazio necessario alla seconda linea di scarico...

La predisposizione c'è nel paraurti, è vero. Penso che sia stata realizzata in fase di progetto per eventuali versioni (quella che doveva essere la 4x4) sulla falsa riga di quanto è accaduto per 159. Cmq, esistono degli scarichi aftermarket con doppia uscita Dx e Sx.....un esempio può essere quello di Novitec (ti consiglio di vedere il sito) sul quale personalemnte ci sto facendo un pensierino.

R1ista interessante... :scratch)
io ho sempre pensato fosse per il gancio di traino... mmm approfondiamo il discorso, ci sono scarichi doppi? che si possono montare??? cerco... fammi sapere se trovi qualcosa...

PS domenica sono uscito in moto risultato: mi si sono congelati!

davidesak":gr73wfp3 ha detto:
R1ista interessante... :scratch)
io ho sempre pensato fosse per il gancio di traino... mmm approfondiamo il discorso, ci sono scarichi doppi? che si possono montare??? cerco... fammi sapere se trovi qualcosa...

PS domenica sono uscito in moto risultato: mi si sono congelati!

starebbe troppo bene con il doppio scarico dx sx, ma è meglio che non ci penso :D

OT:
la moto è in garage, sabato le do una bella pulita, la faccio girare un po' (per la batteria) e poi su sui cavalletti e telo, fino a marzo non si tocca :cry:

dai che poi ci rifacciamo la prossima stagione, quest'anno abbiamo fatto dei bei giretti (misano, luino, val taleggio, lago di varese, e altri naturalmente lario compreso :OK) )

Io ho la restyling, sai che l'avevo notato anche io? Benissimo, mi sa che ci faccio un pensierino anche io, secondo me con il doppio scarico simmetrico è una gran figata anche meglio (non me ne voglia nessuno, solo gusti personali) del doppio scarico asimmetrico del GTA! :OK)

Eric Draven":3od8n588 ha detto:
Io ho la restyling, sai che l'avevo notato anche io? Benissimo, mi sa che ci faccio un pensierino anche io, secondo me con il doppio scarico simmetrico è una gran figata anche meglio (non me ne voglia nessuno, solo gusti personali) del doppio scarico asimmetrico del GTA! :OK)

penso anche io che sia più bello il simmetrico :nod)

uffi non ho trovato niente...
stavo cercando anche le palpebre (si lo so sono un po' tamarre ma vorrei proprio vedere che effetto fanno) ma sembra che sia ancora presto cercare queste cose per la restyiling che poi è già bella così :love)

davidesak":19m8naaj ha detto:
uffi non ho trovato niente...
stavo cercando anche le palpebre (si lo so sono un po' tamarre ma vorrei proprio vedere che effetto fanno) ma sembra che sia ancora presto cercare queste cose per la restyiling che poi è già bella così :love)

eh si davide la serie 1 ha già lo sguardo incazzato di suo, con le palpebre farebbe paura alle altre auto :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

hai provato nel sito dell'helvetia?

ho spulciato tutti i siti e di accessori per la nuova versione se ne trovano pochissimi... giusto quelli compatibili tra la nuova e la serie 0 :mecry)
aspettiamo va...
byeee