Precatalizzatore 147 1.6 su 147 2.0

davide7529

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2009
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Morbio Inferiore/Ticino-Svizzera
Salve,chi mi puo aiutare?? :clap) Il precatalizzatore di una 147 1.6 120 cv puo' essere montato anche su una 147 2.0 150 cv?? :scratch)
Grazie.
Saluti
Davide
P.S.:Sono nuovo del Forum dove posso fare le presentazioni??Grazie :welcome) :welcome)
 
Forse,intendi i pre-catalizzatori,perchè sono 2..l'installazione,non la vedo così semplice,in quanto sono integrati nei collettori di scarico..è molto più conveniente trovarli allo sfascio,e sostituire tutto il blocco :OK)
 
Ciao!
Ho spostato la discussione nella sottocartella "Elaborazioni meccaniche"
A che pro questa domanda? Ti danno problemi i prekat/i collettori?
Ti riferisci magari all'unico kat?

La cartella dove presentarti è questa:
Presentazioni
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Ciao,grazie per aver spostato la mia domanda nella giusta sezione,sono nuovo e ancora un po' inesperto!!Il mio problema è il segente :Il precatalizzatore di destra si è rotto internamente,all'accensione si sentono dei rumori-vibrazioni,parlando col mio meccanico mi ha detto che devo sostituire i precatalizzatori completamente.La mia domanda é la seguente:Avendo a disposizione un precatalizzatore intero di una AR 147 1.6 120 cv posso montarlo su una AR 147 2.0 150 cv??
Grazie per il Vostro aiuto.
Saluti
davide
 
Figurati! Non ti preoccupare :) .

I collettori della 1.6 120cv sono dimensionalmente identici alla 2.0, anche se da Eper differiscono per il codice, ci sarà qualche differenza nell'elemento catalizzante! :scratch)

Non ho capito se vuole sostituirti tutta quella parte di scarico, in pratica il 2 in 1(dove abbiamo i 2 prekat, da cui partono 2 tubi che si uniscono in uno solo e poi c'è la parte a maglia per smorzare le vibrazioni) oppure se vuole segare solo i prekat e risaldare ai collettori quelli della 1.6...
 
Ciao,la sua idea sarebbe quella di sostituire il 2 in 1(cioè i due precatalizzatori)fino all'altro silenziatore-kat che è flangiato con quello di una 147 1.6 120cv!!
Puo' funzionare?? Le dimensioni dovrebbero essere identiche??
Grazie.
Ciao
davide
 
davide7529":202xsdbo ha detto:
Ciao,la sua idea sarebbe quella di sostituire il 2 in 1(cioè i due precatalizzatori)fino all'altro silenziatore-kat che è flangiato con quello di una 147 1.6 120cv!!
Puo' funzionare?? Le dimensioni dovrebbero essere identiche??
Grazie.
Ciao
davide


si se dimensioni sono le medesime per 1.6/2.0 :OK)
 
Ciao,grazie a tutti per il vostro aiuto :OK) e le risposte positive per quel che riguarda la compatibilita' :specchio) del prekat di un AR 147 1.6 120cv su una AR 147 2.0 150cv!!Visto il costo eccessivo del prekat NUOVO :swear) (circa 1800.-Franchi Svizzeri = Euro 1200 circa :jaw) :jaw) )ho l'idea di indirizzarmi verso un prekat d'occasione :boxe) .Presso un demolitore ne ho trovato uno usato :ignore) di un AR 147 1.6 120CV a Euro 200.-!!Troppo caro?? Cosa ne pensate della mia idea??
Grazie a tutti.
Saluti
Davide
 
Mah, potresti provare a trattare ancora un po' il prezzo.
L'idea è sicuramente buona, il costo da nuovi dei pezzi dello scarico è molto elevato!
 
Vuoi un consiglio..togli i pre-kat e fai mettere 2 tubi dritti,l'auto andrà meglio...(magari con una rivisitata alla centralina)..per quanto riguarda i gas di scarico,inquinerai solo un pò di più a freddo,a caldo sarà come prima.. :OK)
 
Ciao,per quel che riguarda il prezzo non c'è piu' niente da fare!! :ka),i 2 tubi dritti sarebbero stati una bella idea in tutti i sensi(soldi,"prestazioni",...)ma purtroppo da noi durante il controllo tecnico se vedono qualcosa di strano "rompono le p...e" e poi ogni due anni avrei dovuto smontarli per effettuare il controllo antinquinamento(altra rottura di p...e!! :jaw) :ka) :specchio) PECCATO!!!!!!!Comunque non è detto che............!!!!! :boxe)
Grzie a tutti
saluti
Davide
 
...effettivamente ci sono pro e contro ma.....

se il controllo fumi lo fai a motore bello caldo, la lettura rientrerà nei parametri senza problemi. Se invece la fanno anche a freddo beh... :ka)
 
beh se il prezzo é quello che dire accetta!

tanto rispetto al nuovo risparmi una bella cifra...

io farei un pensierino all'eliminazione dei pre-cat con i 2 tubi dritti....in revisione con l'auto calda no problem ;)
 
davide7529":1rwwnk73 ha detto:
Ciao,per quel che riguarda il prezzo non c'è piu' niente da fare!! :ka),i 2 tubi dritti sarebbero stati una bella idea in tutti i sensi(soldi,"prestazioni",...)ma purtroppo da noi durante il controllo tecnico se vedono qualcosa di strano "rompono le p...e" e poi ogni due anni avrei dovuto smontarli per effettuare il controllo antinquinamento(altra rottura di p...e!! :jaw) :ka) :specchio) PECCATO!!!!!!!Comunque non è detto che............!!!!! :boxe)
Grzie a tutti
saluti
Davide

Provato di persona..con benza 98ron,a caldo,inquina meno che la 95 ed i pre-kat :D (benzina fatta da voi in Svizzera)..per quanto riguarda il vedere qualcosa di strano,non si nota niente,se rimonti il paracalore dov'era prima.. :nod)
 
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