Potreste indicarmi il punto esatto che fa vibbrare la marmitta?

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
salvare ragazzi ho trovato questa foto nel forum con vista da sotto, potreste indicarmi esattamente qual'è il punto dove vibbra la marmitta e fa sentire quel fastidioso rumore? grazie mille ragazzi. ah! e come devo procedere per eliminarlo

La mia esperienza

Per quanto riguarda me, quello evidenziato nel cerchio (flessibile di scarico) è quello che ha dato problemi di vibrazioni anomale a bassa velocità, con rumore di "sferragliata"! :OK)

16sottoscoccacompletoflpa7.jpg

Simone_Q2":2cngegzp ha detto:
Ho esposto il problema in officina Alfa e loro me lo hanno sostituito in garanzia! :nod)

(che ora come ora a volte lo senta lo stesso, è un'altro discorso! :asd) )
Azz! non sono più in garanzia mi sa che me lo tengo :(

P.S. bello il tuo avatar :asd)

ragazzi, ma nel forum si diceva che quella vibrazione dipendeva da una staffa dissaldata e basta risistemarla per eliminare il rumore, quindi in foto volevo sapere dove si trova quella staffetta che va saldata per elminare la vibrazione

Anch'io ho una brutta vibrazione della marmitta ma solo ad altissimi giri[3500-4000] ma ho paura che non si possa fare molto...

VinDiesel":1z1vnnbc ha detto:
ragazzi, ma nel forum si diceva che quella vibrazione dipendeva da una staffa dissaldata e basta risistemarla per eliminare il rumore, quindi in foto volevo sapere dove si trova quella staffetta che va saldata per elminare la vibrazione

La staffa che vibra e si rompe la vedi solelvando l'auto e guardando da sotto i colli, è una staffa che li ancora al monoblocco costo sui 30euro

Samuelejts":1683lqnz ha detto:
VinDiesel":1683lqnz ha detto:

La staffa che vibra e si rompe la vedi solelvando l'auto e guardando da sotto i colli, è una staffa che li ancora al monoblocco costo sui 30euro
nella foto si vede dovè? magari potresti indicarmela? grazie mille

Quoto per la staffa o il flessibile. Nel caso fosse quest'ultimo non andate in alfa perchè vi sostituirebbero i colli :splat)
Un buon marmittaro con 70 - 80 euro ve lo sostituisce :OK)

Ps: la staffa non si vede dalla foto.. cmq con l'auto sul ponte, partite dalla parte cerchiata in foto e salite su verso il motore.. guardate un po' in profondità e la vedrete :)

Pps: ho trovato i codici e prezzi di quando hanno sostituito la mia.

Staffa marmitta 55187460 = 9,27 €

Staffa marmitta 55187461 = 12,05 €

Credo che una sia la staffa e l'altro l'attacco :scratch)

VinDiesel":351bs7vv ha detto:
Non si vede, è appena fuori dalla foto, verso il basso, vista in quel modo, cioè dove i 2 precatalizzatori si attaccano al basamento del motore, si vedono le staffe imbullonate in questa foto:

precat.jpg

Se hai già letto altre discussioni probabilmente avrai già anche visto la foto.

alk147":2pegmh10 ha detto:
VinDiesel":2pegmh10 ha detto:
Non si vede, è appena fuori dalla foto, verso il basso, vista in quel modo, cioè dove i 2 precatalizzatori si attaccano al basamento del motore, si vedono le staffe imbullonate in questa foto:

precat.jpg

Se hai già letto altre discussioni probabilmente avrai già anche visto la foto.

no mai vista la foto grazie mille cmq ;) ma nn succede niente, se nn la sistemo in breve tempo?

VinDiesel":1l8vqj60 ha detto:
no mai vista la foto grazie mille cmq ;) ma nn succede niente, se nn la sistemo in breve tempo?
Io non ho più la staffa da qualche anno, non la ritengo indispensabile, e probabilmente non è nemmeno messa in un punto ottimale, visto e considerato quante volte si è latto delle rotture, credo ci siano troppe vibrazioni, lì.

Di danni non ne crea, ma il rumore è odioso visto che lo fa ad un regime basso, in città era un continuo sentirlo.