Potenziare wifi casa

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,366
122
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Come da titolo vorrei avere la rete wifi in tutta casa. Il modem è in una camera al piano di sopra e ovviamente al piano terra fa fatica ad avere "velocità". Consigli su cosa fare?
 
Mi son posto la stessa domanda,2 anni fa,però la mia situaz. era al contrario..PC al piano inferiore,e dover utilizzare il segnale wi-fi al piano superiore,dalla parte opposta..dopo qualche ricerca ed un pò di info(non volevo spendere tantissimo),ho deciso di acquistare un range extender,al quale poi ho sostituito l'antenna,con una che "diffondesse" meglio il segnale..
L'apparecchio in questione,è questo:

http://www.tp-link.it/products/details/ ... TL-WA730RE

e questa è l'antenna(non è questa inserzione,ma è uguale):

http://www.ebay.it/itm/UMTS-WIFI-WLAN-W ... 6652wt_909

Mi trovo abbastanza bene,il segnale è di buon livello in tutte le stanze..inizialmente,con l'antenna originale,l'avevo posizionato,al piano inf. a qualche metro dal modem principale,(ma non era il max);poi,ho trasferito il range extender(con la nuova antenna) al piano sup. e lo smartphone non mi si disconnette quasi mai.. :OK)
 
Grazie delle informazioni. Per capirci qualcosa, dovrei collegarlo al mio modem, oppure sostituirlo al modem? E se al modem attuale cambio direttamente un antenna con una più potente? Ho scritto una :cesso)
 
Il range extender serve ad estendere il segnale wifi.
Lo devi collegare all'attuale router, per portare il segnale in zone che prima non avevano copertura. Una alternativa - se devi solo portare il segnale ad un pc, magari fisso - sono le powerline, che collegano internet passando dalla corrente elettrica.
 
Sostituire solo l'antenna,non ti porterà grandi vantaggi(puoi provare,ma dipende molto da come sono fatti i muri,le isolazioni,etc..)..la procedura d'instalazione,non è complicata,nella confezione c'è un CD contenente la configurazione assistita,ci ho messo 2 min. a fare tutto.. :OK)
 
avevo lo stesso problema poi in parte risolto ed ora direi scomparso con il modem vodafone
 
phoenix86to":2uqp1qyx ha detto:
Il range extender serve ad estendere il segnale wifi.
Lo devi collegare all'attuale router, per portare il segnale in zone che prima non avevano copertura. Una alternativa - se devi solo portare il segnale ad un pc, magari fisso - sono le powerline, che collegano internet passando dalla corrente elettrica.

Quindi collego al mio modem questo coso e rimane vicino al modem? :scratch)
 
Testa":empmlkmr ha detto:
Quindi collego al mio modem questo coso e rimane vicino al modem? :scratch)

Dopo averlo installato(in pratica,devi acquisire gli indirizzi IP di casa),puoi posizionarlo dove vuoi;è preferibile lontano,non vicino,altrimenti perderebbe parte delle sue potenzialità..(premendo un tastino,si aggancia alla rete wi-fi,è facilissimo) :OK)

Con il solo modem,avevo provato in tutti i modi,ma non c'era verso..ed è uno dei migliori sul mercato,è un Cisco,dipende molto da dove si vuole arrivare e con quale tipo di segnale(alta/bassa qualità) :nod)
 
Grazie ancora. Appena ho un attimo di tempo, andrò a sentire tipo al mediaworld o simili per vedere se hanno qualche articolo :OK)
 
Testa":3qbgjsm8 ha detto:
Grazie ancora. Appena ho un attimo di tempo, andrò a sentire tipo al mediaworld o simili per vedere se hanno qualche articolo :OK)

Potresti sentire a livello di consulenza..per quanto riguarda l'acquisto,io l'ho effettuato on-line,il media lo reputo un pò caro.. :baby)
 
Si intendevo quello. Una consulenza giusto per capire cosa sto cercando :OK)
 
Non ho ancora guardato niente di quello che cercavo e stavo pensando se semplicemente prendevo un modem migliore e potente se poteva portare delle migliorie in confronto al suo originale di "alice". Mi sapete consigliare quindi un buon modem?
 
a55n.jpg

Valutare un modem "portatile" tipo questo? Connette fino a 5 apparecchi contemporaneamente (PC, smartphone e tablet) e si può usare in casa o portarlo in giro; ci sono varie opzioni G da scegliere e lo offrono tutti gli operatori.
:ciao)
 
Ciao a tutti

Avevo anche io lo stesso problema, devo collegare un pc che si trova in una stanza ed il modem router fastweb in soggiorno, distanza più o meno 10 metri. Il segnale wifi del router fastweb oltre ad essere ancora a 54 mb fa cagare. Di tirare un cavo di rete per tutto il corridoio non se ne parla, allora ho preso un router della tplink precisamente questo TP-LINK TL-WR1043ND USB. E uno spettacolo, mentre al pc ho collegato questa antenna wifi sempre della tplink TP-Link WN8200ND. Il segnale è stabile è potente e sopratutto la velocità è a 300mb. Ottimo anche se si devono trasferire anche file tramite la rete con altri pc, sembra di avere una rete normale a 100 mb.
 
Testa":3p1amhee ha detto:
Non ho ancora guardato niente di quello che cercavo e stavo pensando se semplicemente prendevo un modem migliore e potente se poteva portare delle migliorie in confronto al suo originale di "alice". Mi sapete consigliare quindi un buon modem?

Fidati..installa un range extender con una buona antenna,e vedrai..
 
Top