..giusto però considera
1) che la rimappa via centralina non puoi mai essere sicuro se è stata fatta bene (visto quanti preparatori o presunti tali ci sono in giro), a meno che non ti rivolgi ad uno dei soliti noti sparsi in alcune città d'Italia. Qui invece la rimappa sei sicuro che è fatta bene perchè la Novitec, nota casa tedesca (ed ho detto tutto), non la invento io. Stesos discorso vale per gli altri componenti che dovrebbero essere di alta qualità e ampiamente collaudati.
2) Non è detto che una rimappatura costi 300 euro , la maggiorparte ne chiedono dai 350 fino addirittuta ai 500 euro a seconda delle zone e città
3) Anche qualora la rimappa fosse fatta bene, è possibile che al primo tagliando successivo alla modifica della centralina, questa venga azzerata e ripristinata allo stato iniziale per un normalissimo aggiornamento software (risultato hai buttato 300 euro).
4) Con la rimappatura si potrebbero avere problemi quando si dovrà fare la revisione dell'auto.
ATTENZIONE..tengo a specificare che non sono di parte perchè io ho fatto la rimappatura della centralina da un preparatore via OBD (spendendo nel mio caso in via del tutto eccezionale 300 euro).