Potenziamento impianto d'inezione jtd

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
qualcuno di voi sa se è possibile sostituire in un Alfa 156 1.9 jtd 115 cv con centralina edc 15 la pompa inezione con quella de mjet 150 cv cestita da centralina edc 16 e gli iniettori con quelli della 147 0 159 mjet 8 valve 120cv ????? secondo voi si può fare questo accoppiamento???? :grazie) :grazie) :alfa) :alfa)

A che scopo? o hai un'elaborazione moooolto spinta...o la portata che ti può garantire il complesso pompa-iniettori della 115 ti dovrebbe bastare.....anche rimappando peso....o forse vorresti creare un multijet da un unijet?...per me lascia perdere, sono (tanti) soldi buttati.........

Leggi l'altro mio post precedente

Si ho un elaborazione molto spinta, e mi voglio mettere in sicurezza, comunque la mia domanda era se si può fare questo accoppiamento, qualcuno di voi l'affatto???? addirittura montare la pompa del 2.4 mjet si può fare???? e ancora meglio???

Non ho il tuo stesso motore ma credo che per gli iniettori puoi montare quelli del 120 cv invece quelli del 140\150 non vanno bene.

Per la pompa puoi andare da un pompista e fare maggiorare la tua oppure montare quella del 2.4 JTD (150 cv) quella del 2.4 MJTD non so....

eventualmente chi ha già incontrato queste problematiche saprà essere piu preciso.

Per stare in sicurezza monterei dei manometri temperatura olio, pressione turbo e temperatura gas di scarico.