147jet":3tj3w2is ha detto:
io prenderei la GT, piu' elegante e da meno nell'occhio, non viene quasi notata rispetto alle altre gt, ma quando si schiaccia :jaw)
stesso motivo per cui ho scelto GT nonostante mi avessero presentato qualche offerta migliore sulla GTA.
primo mi piacciono le versioni sportive che si distinguono da pochi particolari ed esteticamente non sono troppo aggressive (anche se una GT 3.2 coi 18" incute abbastanza rispetto), salvo poi svelarsi quando schiacci l'acceleratore.
Inoltre a prima vista la GT mi ha dato una netta sensazione di segmento superiore, per dimensioni, corpo vettura, abitabilità, dotazione ecc. ecc. (non a caso il GT è un segmento D e la 147 un segmento C)
e poi è un coupè con le caratteristiche che lo contraddistinguono da una berlinetta se pur "vitaminizzata" (à la GTA, S3, R32 ecc. ecc.): rapporto lunghezza/altezza maggiore, portiere senza cornice (le adoro...), cintura alta e finestrini lunghi 3 o 4 volte l'altezza, 3 volumi con lunotto molto inclinato...insomma a una linea standard "incattivita" con elaborazioni estetiche tipo paraurti/prese d'aria e altro, preferisco una linea magari più pulita ma nata in origine coi criteri dell'auto sportiva di cui sopra.