Posteriore GTA by helvetia o forse no di notte

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi ieri tornando da sanSiro ho beccato una 147 grigia fatta come un GTA (ant/post/mini) solo che io ero dietro e con i fari illuminando il posteriore vedevo attraverso le retine e sembrava che le retine non c'erano e al loro posto ci fosse un buco :culo)

E' proprio così o aveva delle retine pacco :?:

:fluffle)

può anche essere che il tipo non aveva montato le retine..
o magari erano quelle a maglia grossa
mi fa strano comunque

no le retine le aveva, però con i fari puntati se vedeva attraversi, quindi si intravedevano le parti metalliche dietro il para ecc. stava davvero male.

:?:

awe":lmr4m9ah ha detto:
no le retine le aveva, però con i fari puntati se vedeva attraversi, quindi si intravedevano le parti metalliche dietro il para ecc. stava davvero male.

:?:

in efeftti se non vernici le staffe di nero si vedono..
e l'effetto ottico non è proprio il massimo
il problema è stato riscontrato anche da qualche utente del forum
ma non mi ricordo chi :mecry)

c'è gente a cui non piacciono le retine...
vedi quadrifoglioverde....prima aveva la sua miniGTA senza retine dietro...
davvero brutta per i miei gusti

L'utente che ha riscontrato la bruttezza di questo particolare ero io! :nod)
Cioè una volta che si montano i paraurti gta by Helvetia bisogna ricordarsi prima di verniciare di nero opaco sui colori chiari tutte le parti di carrozzeria che sono sotto al paraurti, non tanto davanti ma soprattutto al posteriore dove altrimenti si intravvede la scocca e stà maluccio! :elio)
Le griglie che fornisce l'Helvetia sono abbastanza a fori piccoli ma se non si colora le varie parti in vista si nota, soprattutto di notte se chi segue illumina coi fari! :cry:
A questo punto ci sono 3 soluzioni:
. o ci si mette le griglie della gta di plastica che col loro spessore fanno egregiamente il loto lavoro
. o si colora tutto quello che si vede sotto di nero opaco
. o si cambiano le retine con altre che non fanno intravvedere nulla ma a quel punto nn saprei se poi son belle.. :ka)

La soluzione migliore rimangono le griglie della GTA che reggono anche agli urti che spesso son soggette in autostrada con oggetti di vario tipo, io per esempio le griglie Helvetia una volta le ho piegate!.. :mecry2)

awe":1om5ietf ha detto:
le gta originali si posso installare su i para helvetia ?
Certo che si può! :nod)
Se sei bravo con la vetroresina anneghi una serie di perni al paraurti, ai quali poi fai aderire delle staffe che sorreggono le griglie della GTA! :OK)
Oppure prendi direttamente il GTA Helvetia con Griglie originali.
Oppure le incolli col silicone dall'interno ma nn sò se quest'ultimo intervento sia affidabile.. :shrug03)
Calcola cmq che tali griglie costano 140 euro iva esclusa in alfa se non sono aumentate di recente.. :cry:

allora magari è meglio verniciare di nero le parti dietro il para.

Ma le simoni nere fittissime secondo me stanno bene :nod)

awe":1zl4hp51 ha detto:
allora magari è meglio verniciare di nero le parti dietro il para.

Ma le simoni nere fittissime secondo me stanno bene :nod)
Se vuoi evitare le griglie in plastica della gta vernici di nero tutto quello che si vede e applichi delle griglie belle fitte..e vedrai che il brutto effetto sparirà! ;)
:OK)