Posta Elettronica.. Errore 550 su invio Mail..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Mi è capitata una cosa strana.. x cui chiedo il vostro aiuto ma prima vi introduco al discorso..

c'e una azienda vicino a me che di punto in bianco nn riesce piu ad inviare le mail,hanno una connessione ISDN con Telecom,dietro router isdn Zyxel prestige 201 compongono il num 701xxxxxx e si connettono con le generiche usr TELECOM e pwd TELECOM.
al router purtroppo hanno cambiato pwd e nn ci si puo accedere,xke nn si ricordano la pwd,ma questo è un altro problema.
il fatto è che hanno una mail con tiscali.. e chiamano da telecom.. quindi con smtp di tiscali l'invio è assicurato che nn vada!
ho cambiato smtp mettendo il mail.191.it o out.191.biz dato che si connettono ad un server telecom.. sempre errore 550.
ho provato con e senza autorizzazione del server.. sempre errore 550 (e svariati altri...)
non essendo sicuro di questi smtp ho provato a mettere il mio personale smtp.videomania4.com
i miei dati..
ma niente.. leggono le mail ma nn le inviano..
voi avete qualche idea?

un piccolo appunto ancora.. il titolare della ditta mi ha detto che al momento della stipulazione del contratto con la Telecom(penso abbiano un contratto Teleconomy),non ha ricevuto nessun tipo di "contratto" cartaceo e quindi nemmeno i parametri di connessione,il quale sono stati comunicati da un operatore.. quindi boh.. nn si sa ne il pop ne l'smtp.. (e ogni volta che uno chiama un'op telecom ne saltano fuori di nuovi e non funzionanti con il loro contratto).

AccartocciAlfa":2y16q969 ha detto:
un piccolo appunto ancora.. il titolare della ditta mi ha detto che al momento della stipulazione del contratto con la Telecom(penso abbiano un contratto Teleconomy),non ha ricevuto nessun tipo di "contratto" cartaceo e quindi nemmeno i parametri di connessione,il quale sono stati comunicati da un operatore.. quindi boh.. nn si sa ne il pop ne l'smtp.. (e ogni volta che uno chiama un'op telecom ne saltano fuori di nuovi e non funzionanti con il loro contratto).

se hanno teleconomy, il contratto non prevede l'attivazione di caselle mail

147jet":22k5wot2 ha detto:
AccartocciAlfa":22k5wot2 ha detto:

se hanno teleconomy, il contratto non prevede l'attivazione di caselle mail
assolutamente.. gia accertato di questa cosa...

cmq.. mi interesserebbe sapere un server smtp che accetti la connessione da questo tipo di contratto..