Posta elettronica: aiuto!!

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Salve a tutti.
Stufo dei soliti e sempre frequenti crash di Libero, ho aperto un nuovo account di posta su Virgilio, da utilizzare come test per una possibile migrazione definitiva.
Oggi entro per vedere se è arrivata nuova posta e trovo alcuni messaggi strani. In pratica vengo informato che è stato tentato l'accesso in area riservata senza utilizzo corretto di login e password e pertanto me ne davano comunicazione.

Che significa?
Con Libero non mi è mai capitata una cosa del genere e non so come interpretare questo "Alert"...

Suggerimenti??

Ggazie a tutti...

Sicuro che non ci fossero link in cui ti chiedeva di inserire i tuoi dati?

Magari era una di quelle email di "phishing" in cui ti segnalano tentativi di violazione e per "sicurezza" ti richiedono il login.
Poi in realtà sono email fasulle e la tua password se la prendono loro :asd)

...Potrebbe anche essere...
solo che l'indirizzo sembrava quello dell'assistenza di Virgilio, lo stesso che ti manda le varie comunicazioni "importanti" o robe del genere...

...Certo che se è come dici tu se le inventano tutte eh?

Arj147":3dm7n6ob ha detto:
...Potrebbe anche essere...
solo che l'indirizzo sembrava quello dell'assistenza di Virgilio, lo stesso che ti manda le varie comunicazioni "importanti" o robe del genere...

...Certo che se è come dici tu se le inventano tutte eh?

Potresti provare a farlo presente allo Staff "vero" di Virgilio (LINK), per sentire cosa ti dicono.

Credo che sia un avviso di protezione generato in automatico.
Vedremo se ricapita o che... Non che sia urgente, dato che la casella è stata aperta da poco, posso sempre cambiarne anche l'indirizzo e tutto il resto... Ma se dovesse persistere la cosa allora....